Carmela  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Ferrara

Non riesco a fidarmi

Salve,avrei tante cose da dire ma sono sempre confusa a riguardo,vivo una storia da 2 anni che non e' iniziata nel migliore dei modo era una storia di sesso che si e' traformata in altro.Lui e' un tipo che ha sempre avuto tante ragazze ma anche storie lunghe che lo hanno ferito.Io ho subito dei tradimenti in passato.Per farla breve lui fa sempre tante cose,mi sta ristrutturando la camera,se non mi vede in giro per casa anche solo per un bacio mi cerca,io prima ero piu' attenta a lui e anche piu' presa.Da un po' di tempo ho notato che nasconde sempre il telefono,lui dice che non e' cosi che e' fatto cosi' e che esagero.abbiamo parlato fino allo sfinimento di questa cosa ma io purtroppo per alcuni suoi atteggiamente non riesco proprio a fidarmi,ho sempre la sensazione che in realta' lui non mi desidera non mi vuole.Ho scoperto tempo fa che lui si scriveva con delle amiche,dice che ne ha tante e che sono solo amiche,ma ogni volta che lo vedo al telefono mi prende a stare male.Un giorno sto bene e l'altro invece vorrei che finisse perche' sento di stare troppo male,molte cose lui non me le dice ed e' molto chiuso ed io mi sento ai margini della sua vita.Questa e' una cosa abbrevviata di tante situazioni accadute che credo mi abbiano portato a questo non sapere cosa fare.A non capire se sono io oppure e' lui!

Dott.ssa Valeria Battelli Inserita il 03/06/2020 - 21:07

Torino
|

Buonasera Carmela, dalla sua lettera traspare molta confusione e insicurezza. All'interno di ogni rapporto che viviamo proiettiamo le nostre paure, soprattutto quelle non consapevolizzate ed elaborate.
Per questo motivo in alcuni momenti le risulta difficile comprendere quanto sia lei ad essere sospettosa o quanto invece sia il suo compagno a non essere totalmente sincero. Per poterlo comprendere sarebbe utile, in un percorso psicoterapeutico, analizzare la sua storia di vita e le dinamiche che ha vissuto nella sua famiglia d'origine per comprendere quale sia la lente attraverso la quale osserva il mondo e le relazioni, restituendo finalmente all'altro ciò che é suo.
Resto a disposizione e auguro una buona serata!
Dott.ssa Battelli Valeria
Torino