Lucina Cicioni

Dott.ssa Lucina  Cicioni  Psicologa Psicoterapeuta albo #567 - Abruzzo

  •  PE
    provincia
  •  3
    apprezzamenti

   Descrizione

www.lucinacicioni.com VISITA IL MIO SITO E SCOPRI DI PIÙ'

Sono la dott.ssa LUCINA CICIONI, Psicologa clinica, Psicoterapeuta Specializzata in Psicoterapia Analitica Esistenziale, esperta di Orientamento e Politiche Attive del Lavoro e DSA. (Ordine Psicologi Abruzzo n. 567)

Opero a Pescara in Via Vespucci 71 OPPURE ANCHE ONLINE mi occupo di problematiche individuali e di coppia, intervenendo principalmente su depressione, attacchi di panico, fobie, disturbi psicosomatici, difficoltà relazionali, disagi di coppia, disturbi motivazionali, disturbi da stress, disturbi alimentari, dipendenze e blocchi esistenziali.​

Il mio approccio è quello della Psicoterapia Analitica Esistenziale che risulta essere uno dei più validi strumenti di aiuto per chi si trova in situazioni di blocco, ansia e disagio esistenziale.

La psicoterapia analitica esistenziale si propone di affrontare il dolore profondo che l'individuo porta con sè nella relazione duale del setting psicoterapico (la relazione che cura) e trasformarlo per raggiungere un autentico benessere profondo dell'individuo.

Essa vede l'uomo come artista della propria vita, in ogni momento egli ha la facoltà di scegliere se amare o odiare.

La terapia analitica esistenziale attraverso il percorso analitico aiuta il paziente a ritornare indietro al dolore antico che ha causato i blocchi esistenziali odierni e attraverso il percorso esistenziale aiuta a sciogliere tali blocchi alla luce delle elaborazioni effettuate.

E' un percorso che si fa insieme, paziente e terapeuta, verso la bellezza di se stessi e della propria vita. Tale trattamento può essere individuale, di coppia e di gruppo.

Sono inoltre iscritta nell'elenco degli specialisti dell'area Psicologia delle Organizzazioni e del lavoro dell'Ordine degli Psicologi dell'Abruzzo ( https://www.ordinepsicologiabruzzo.it/ambiti-della-psicologia/psicologia-delle-organizzazioni-e-del-lavoro/psicologia-delle-organizzazioni-e-del-lavoro.html )

Sono TUTOR DSA certificata Erickson, lavoro con ragazzi e giovani adulti con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (Dislessia, Disgrafia, Disortografia, Discalculia) nell'apprendimento di un adeguato metodo di studio e dei metodi compensativi utili ad ottenere buoni risultati negli studi.

Infine ho avuto una decennale esperienza presso Centri per l'Impiego ed Enti di Formazione come Orientatrice scolastica e professionale: ti puoi rivolgere a me se sei confuso sul percorso di studi o lavorativo da seguire, o hai un blocco negli studi, oppure necessiti di strumenti di ricerca attiva del lavoro come il curriculum vitae.

Indirizzo studio Lucina
   48  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
VISITA IL MIO SITO E SCOPRI DI PIÙ' https://www.lucinacicioni.com