Mara Fantone

Dott.ssa Mara  Fantone  Psicologa Psicoterapeuta albo #3388 - Piemonte

  •  CN
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

l'attività clinica svolta in studio avviene principalmente in seduta, intesa come spazio psichico e relazionale in cui sono presenti il paziente e lo psicoterapeuta. Generalmente gli incontri sono a cadenza settimanale con una durata di circa 50 minuti. Lo strumento principale è il colloquio clinico con la tecnica classica “vis a vis ”. Può essere utilizzata una poltrona comoda per favorire il rilassamento e favorire la capacità di liberare i pensieri, sciogliendo ed abbattendo le resistenze. Attraverso il colloquio clinico si analizzano ed elaborano i vissuti e le emozioni veicolate dalle parole condivise all’interno della seduta al fine di esplorare nuovi percorsi, nuovi significati, analizzare nuove prospettive di cambiamento.

Oltre a svolgere l'attività di Psicoterapeuta in studio privato svolgo attività di consulenza, supporto e riabilitazione psicologica presso diverse residenze per anziani con interventi rivolti alle persone anziane affette da demenze e supporto psicologico al familiare. All'occorrenza, effettuo interventi di consulenza e di supporto psicologico presso il domicilio. Mi occupo anche di formazione e supervisione degli operatori in ambito socio-sanitario.

Indirizzo studio Mara
   50  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
“ Non perdere mai la speranza nell’inseguire i tuoi sogni, perché c’è un’unica creatura che può fermarti, e quella creatura sei tu.” Peter O’ Connor

 Caratteristiche

Possibilità di videoconsulenza
Facilità di parcheggio
Studio con condizionatore
Info mezzi pubblici