Anna Maria Deutsch

Dott.ssa Anna Maria  Deutsch  Psicologa Psicoterapeuta albo #606 - Sardegna

  •  SS
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi chiamo Anna Maria Deutsch . Sono una psicologa psicoterapeuta diplomata presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell'IFREP. Uso un approccio che integra l'Analisi Transazionale con gli strumenti offerti dall'indirizzo Cognitivo-comportamentale, dalla Gestalt, e da quello Interpersonale. E' importante che ogni intervento sia costruito su misura in funzione del problema che si presenta e delle caratteristiche della persona.

Seguo adulti, adolescenti e coppie offrendo counsellling psicologico, psicoterapia individuale, terapia di coppia.

Nel mio lavoro mi occupo del trattamento di Disturbi dell'Umore, Disturbi d'Ansia, Disturbi di Personalita', Dipendenze, difficoltà nella sfera relazionale (famiglia, coppia, amicizie, lavoro...), difficoltà legate a momenti di crisi nel ciclo di vita (grossi cambiamenti, nascita di un figlio, separazione-divorzio, lutti ecc)

Ricevo su appuntamento a Sassari In Via Taramelli 2B, previo accordo telefonico al n. 348 8880783.

I principi di base dell' l'Analisi Transazionale sono:

- ogni individuo è ok (va bene così com'è): le persone sono uguali tra loro ed ognuna ha valore in quanto persona, indipendentemente dalla sua razza e dal suo contesto socio-culturale;

- ogni persona ha la capacità di pensare e di autodeterminarsi: ognuno può decidere che cosa fare della propria vita ed ha la capacità di crescere e di imparare qualunque esperienza abbia avuto anche negativa;

- le decisioni prese possono essere modificate: ogni essere umano prende delle decisioni e ne è responsabile, ed è anche responsabile di cambiarle quando non sono più funzionali. Benché da bambini siamo fortemente influenzati dai genitori e da altre persone, siamo noi stessi che decidiamo, pertanto abbiamo il potere di aggiornare il nostro piano di vita, prendendo nuove decisioni in qualsiasi momento. Quando ci rivolgiamo ad un esperto per intraprendere un percorso psicologico, significa che siamo pronti a superare i nostri vecchi limiti e che desideriamo incamminarci verso nuove strade più soddisfacenti.

Sono assolutamente convinta che tutti possiedono le risorse per poter sviluppare le proprie potenzialità e ritengo che il mio compito sia quello di aiutare chi si rivolge a me ad acquisire gli strumenti personali che gli permettano di trovare la “propria” soluzione.

La durata dell’intervento non può essere definita in partenza, infatti ognuno dispone di risorse e strumenti che possono accelerare o rallentare l’evoluzione verso il cambiamento desiderato. Fa parte del percorso stesso imparare a concedersi i tempi necessari in base a criteri propri.

Non si tratta solo di capire cosa ci accade e perché ci accade, ma anche di elaborare le proprie emozioni e di integrarle nella nostra consapevolezza dando loro una dignità non inferiore a quella del pensiero e della logica dell’efficienza competitiva del mondo attuale.

«Lo stato che chiamiamo realizzazione è semplicemente essere se stessi, non conoscere o diventare qualcosa. Colui che si è realizzato... non può descrivere quello stato. Può solo esserlo» (Ramana Maharshi)

Indirizzo studio Anna Maria
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia