Simona Rebecchi

Dott.ssa Simona  Rebecchi  Psicologa Psicoterapeuta albo #8273 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  1
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Psicologa Psicoterapeuta,mi occupo di Disturbi d'Ansia, Attacchi di Panico, Fobie, Depressione, Disturbi Emotivi, Problemi relazionali e in maniera elettiva di tutte le difficoltà psicoemotive dell'adulto.  

Laureata in Psicologia Clinica all'Università di Parma ho poi conseguito diverse altre specializzazioni per esercitare l'attività di Psicoterapeuta. Mi sono specializzata nella Terapia Cognitivo Comportamentale, dapprima iscrivendomi a un Master Triennale post laurea e successivamente diplomandomi a pieni voti presso l' Istituto Scienze Cognitive di Milano, occupandomi in maniera approfondita di disturbi d'ansia ( attacchi di panico, ansia generalizzata, disturbo ossessivo compulsivo, fobia, etc) disturbi dell'umore ( depressione, mania) e disturbi alimentari. Successivamente ho approfondito il trattamento dei disturbi di personalità attraverso la specializzazione in Schema Therapy presso la Scuola Italiana ISC. Nella mia attività professionale ho collaborato con enti ospedalieri e strutture educative ed assistenziali, occupandomi anche di orientamento scolastico, disagio adolescenziale, disoccupazione, gravidanza e problematiche correlate.

Tuttora svolgo attività libero professionale presso il mio studio collaborando con studi medici e occupandomi dei principali problemi psicologici, relazionali ed emotivi dell'adulto.

Indirizzo studio Simona
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Il dolore segnala un atteggiamento o un modo di porci, sbagliato, e per la persona obiettiva ogni momento di dolore è un potenziale momento di crescita. R. MAY.