Daniela Calabrese

Dott.ssa Daniela  Calabrese  Psicologa Psicoterapeuta albo #1648 - Liguria

  •  GE
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la Dott.ssa Daniela Calabrese Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento sistemico relazionale e mi occupo di terapia individuale, di coppia e familiare.

Nella mia pratica clinica utilizzo l'E.M.D.R., un trattamento psicoterapeutico integrativo che rientra nell'ambito delle terapie brevi e che ad oggi rappresenta lo strumento principale per il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

In particolare, mi occupo di disturbi d’ansia e attacchi di panico, insonnia, stress, depressione, percorsi di crescita personale e autostima, disturbo dissociativo e borderline, trauma psicologico, sostegno alla genitorialità, perdita e lutto, difficoltà di gestione del tempo, sostegno a malati oncologici e caregiver, disturbi psicosomatici, problematiche relazionali e adolescenziali, mancanza di controllo degli impulsi, tecniche corporee di rilassamento e di gestione delle emozioni.

Sono Esperta in Psicologia dell'Emergenza e Psicotraumatologia e ho maturato esperienza nella gestione dell'ansia, del disturbo post-traumatico da stress e nell'elaborazione del lutto nelle molteplici emergenze e maxi-emergenze a cui ho partecipato in ambito nazionale, anche nel ruolo di responsabile.

​Svolgo attività di formazione su tematiche inerenti la comunicazione efficace e la psicologia dell'emergenza e organizzo gruppi di sostegno per persone affette da patologie croniche.

I cardini che sostengono la mia pratica professionale sono la disponibilità, la cura nell'ascolto, l'accoglienza e l'autenticità.

Disponibile in studio a Genova Bolzaneto e online.

Indirizzo studio Daniela
   70  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Emdr
"Quando cambi il modo di guardare le cose, le cose che guardi cambiano." Lao-Tzu