Giuseppe Sieli

Dott. Giuseppe  Sieli  Psicologo Psicoterapeuta albo #1352 - Sicilia

  •  TP
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Ho conseguito la laurea in Psicologia presso l'Universita' degli studi di Padova, nel 1988.
Mi sono specializzato in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso l'Istituto "Tolman" di Palermo nel 1993, avendo ultimato il Corso di Formazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale promosso dalla prima cattedra di Psicologia Clinica con elementi di Psicoterapia individuale della Facolta' di Psicologia dell'Universita' la Sapienza di Roma, la cui direzione scientifica è stata curata dal Prof. Paolo Meazzini Ordinario di Psicologia Clinica presso l'Universita', La Sapienza di Roma.

Sono uno Psicologo-Psicoterapeuta di formazione Cognitivo Comportamentale. La psicoterapia cognitivo-comportamentale è un approccio psicologico basato su principi rigorosamente scientifici e per i quali la ricerca ha dimostrato essere efficaci per un'ampia gamma di problemi. Paziente e terapeuta lavorano insieme per identificare e comprendere i problemi in termini di correlazioni .

Utilizzo nel trattamento dei disturbi su indicati anche il Biofeedback, uno strumento che "misura" alcuni parametri fisiologici (frequenza cardiaca, conduttanza cutanea, tensione muscolare, temperatura periferica), la cui specificita' e' quella di aiutare i pazienti ad apprendere e modificare le risposte del proprio organismo, riuscendo ad averne il controllo.i tra pensieri, sentimenti e comportamento.

Vorrei concludere questa mia sintetica presentazione, usando la leggerezza dei versi del poeta turco Nazim Hikmet che rendono bene la mia idea di bellezza nel cambiamento e del futuro: "  Il più bello dei mari è quello che non navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto. "

Indirizzo studio Giuseppe
   70  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Il malessere esiste e lo si scopre, Il benessere non esiste e lo si inventa. Il futuro non si prevede ma si progetta.