Federica Besson

Dott.ssa Federica  Besson  Psicologa Psicoterapeuta albo #6706 - Piemonte

  •  TO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Psicologa e Psicoterapeuta Sistemico Relazionale.

Ho conseguito la Laurea Triennale In Scienze e Tecniche Psicologiche dello Sviluppo e dell' Educazione nel 2008 e la Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità nel 2011 presso l'Università degli Studi di Torino e il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale nel 2017.

Sono iscritta all'Albo degli Psicologi del Piemonte (iscrizione nº6706).

Sono Operatore Clinico di Training Autogeno (luglio 2018) con attestato conseguito presso APL (Associazione Psicologi Lombardia)

Durante le esperienze di tirocinio presso la Neuropsichiatria Infantile dell' Asl To1 e dell' Asl To3 ho maturato e consolidato le competenze di diagnosi relativamente ai Disturbi dell'Apprendimento (DSA).

Offro consulenze e percorsi psicologici-psicoterapeutici rivolti a individui (adulti e adolescenti), coppie e famiglie.

In ambito clinico offro consulenze psicologiche e sostegno psicologico ad adolescenti, adulti, coppie e famiglie che sperimentano condizioni di disagio o di malessere o che vogliono migliorare la loro qualità di vita e il loro benessere.

Propongo un supporto professionale per affrontare problematiche di natura personale (disturbi d'ansia, disturbi dell'umore etc.), relazionale, familiare, lavorativa.

Propongo inoltre percorsi psicodiagnostici relativamente ai Disturbi dell' Apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia), nonchè consulenze, supporto psicologico, laboratori.

Indirizzo studio Federica
   60  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
"Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo" (Lao Tzu)