Mariagiovanna Bonasso

Dott.ssa Mariagiovanna  Bonasso  Psicologa Psicoterapeuta albo #4438 - Emilia Romagna

  •  FC
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono psicologa e psicoterapeuta, iscritta all’Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti dell’Emilia Romagna al Nr. 4438. Ricevo su appuntamento a Cesena e a Mercato Saraceno.

Credo che ricorrere ad uno spazio terapeutico possa essere un’opportunità per accrescere la consapevolezza di chi siamo e di cosa ci fa sentire pienamente realizzati, oltre che un'occasione importante per trasformare i momenti di crisi esistenziale in esperienza di crescita, in grado di aprire nuove possibilità di scelta e di azione.

Mi occupo di disturbi d'ansia, depressione e disturbi dell’umore, disagio emotivo, disturbi alimentari, difficoltà di relazione, difficoltà nel lavoro e nello studio,disturbi del sonno, disturbi psicosomatici, elaborazione del lutto, crescita personale, timidezza e basse autostima, benessere psicofisico.

    Il mio orientamento

    Sono una psicoterapeuta della Gestalt.

    La Gestalt è un approccio umanistico ed esistenziale, che guarda alla persona nella sua interezza, considerandola un tutt’uno di corpo, mente e anima, potenzialmente in grado di riconoscere i propri bisogni, i propri desideri, potenzialmente capace di soddisfarli, in relazione con gli altri e con il contesto di vita. Il processo terapeutico in Gestalt si fonda sul recupero della consapevolezza nel qui ed ora dell’esperienza, sul valore attribuito al sentire, come canale privilegiato per conoscere se stessi e gli altri, sull’importanza di riconoscere che ciascuno è responsabile della propria vita e può scegliere per sé il meglio, nonostante i condizionamenti interni ed esterni. Credo che sia un approccio affascinante e molto creativo che contempla più modalità di esplorazione e contatto con il mondo interno (tra cui il teatro, l’espressione artistica, il lavoro sul corpo) e lascia al terapeuta la libertà, oltre che la responsabilità, di lavorare con ciascun cliente con una modalità necessariamente unica e personalizzata.

    Indirizzo studio Mariagiovanna
    Lo psicologo non ha ancora pubblicato
    informazioni sul suo tariffario.

       Percorsi di crescita

    • Intelligenza emotiva

       Approcci terapeutici

    • Terapia gestalt
    "Il cambiamento avviene quando una persona diventa ciò che è, non quando cerca di diventare ciò che non è". F. Perls