Maria Teresa Rossi

Dott.ssa Maria Teresa  Rossi  Psicologa albo #20807 - Lazio

  •  PG
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

EMERGENZA COVID-19 colloqui gratuiti on line

Psicologa clinica, esperta in psicodiagnosi e psicologia giuridica che riceve presso lo studio con sede a Todi e Roma. Elaborazione di percorsi personalizzati rivolti a singoli e a coppie basate sul colloquio clinico e l'ascolto attivo. Al fine di programmare il trattamento più idoneo, all'occorrenza si avvale del prezioso lavoro di rete con i Servizi territoriali e di altri professionisti (colleghi, Psichiatri, Medici Legali, Avvocati).

Consulenza psico-giuridica, Psicodiagnosi clinica e forense - CTP in ambito Civile (affidamento in caso di separazioni; risarcimento danno biologico di natura psichica) e penale. Esperta in Violenza nelle relazioni Intime (IPV): prevenzione (riconoscere i fattori di rischio che trasformano una relazione "d'amore" in un inferno) e ristrutturazione di modalità relazionali funzionali al proprio benessere e a quello dei eventuali figli; invii ad appositi Servizi di protezione e tutela.

Genitorialità responsabile attraverso percorsi di Mediazione Familiare: la coppia può "scoppiarsi" ma genitori si rimane per tutta la vita

Problematiche alcol-correlate.

Gestione dei cambiamenti e percorsi di crescita personale per fare scelte consapevoli, liberi da ansia e sensi di colpa.

PSICOLOGIA DEL BENESSERE (migliorare il proprio stile di vita, gestione degli impulsi, percorsi di empowerment), PSICO-EDUCAZIONE

Indirizzo studio Maria Teresa
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

lo psicologo non ha ancora inserito approcci terapeutici...
"Ciò a cui opponi resistenza persiste. Ciò che accetti può essere cambiato" Carl Gustav Jung