Aida Moosavian

Dott.ssa Aida  Moosavian  Psicologa Psicoterapeuta albo #19122 - Lombardia

  •  MO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono la dottoressa Aida Moosavian e sono una psicologa e psicoterapeuta.

Mi sono laureata con lode in Psicologia Clinica nel 2015 presso l'Università di Bologna e successivamente ho ottenuto il diploma di specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Scuola di Psicoterapia "Area G" di Milano con il massimo dei voti.

Dal 2016 lavoro come psicologa clinica, rivolgendomi principalmente ad adulti, giovani adulti, adolescenti e coppie.

In questi anni ho avuto la possibilità di svolgere diverse esperienze lavorative in vari ambiti e contesti, occupandomi di:

  • giovane età adulta (19-30 anni): difficoltà relazionali e di coppia, ostacoli nei processi di autonomizzazione dai genitori e il sempre più difficile processo di raggiungimento dell'indipendenza, sofferenza emotiva, problematiche lavorative e di affermazione di sè, fragile autostima, ecc.
  • adolescenza (13-19 anni): crisi adolescenziali, conflitti familiari, problemi scolastici, depressione, ansia e attacchi di panico, abuso di alcol e sostanze, problemi legati alla propria immagine corporea, disturbi alimentari, isolamento sociale, ecc.
  • adulti (oltre i 30 anni): vita di coppia, separazione e divorzio, difficoltà lavorative, sintomi fisici, infertilità, elaborazione di lutti, ecc.

Propongo incontri di consulenza psicologica e percorsi di psicoterapia psicoanalitica individuale e di coppia.
A differenza di altri approcci, la psicoanalisi mira a comprendere l'origine della sofferenza, non limitandosi unicamente al sintomo, ma agendo sulle cause profonde che hanno portato nel tempo allo sviluppo del problema. Per questo diventa fondamentale lavorare insieme per comprendere la storia del paziente, tramite sedute regolari e l'instaurarsi di una relazione terapeutica di fiducia.

Ricevo sia in studio privato a Modena che online.

Indirizzo studio Aida
   70  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi"