Amo il mio lavoro perché mi piace scoprire come ogni persona conservi già dentro di sé energie e risorse, spesso inesplorate, che possono renderla protagonista attiva della sua vita.
Ho conseguito la laurea in Psicologia con Lode alla "Sapienza" di Roma nel 2005 e mi sono specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale nel 2015, approccio che si avvale degli aggiornamenti scientifici più accreditati e quindi mi consente di accogliere la persona nella sua ricchezza e specificità esistenziale.
Per comprendere al meglio la complessità della persona, spesso associo al colloquio clinico, la somministrazione dei test psicologici più richiesti e validati (MMPI-2, Rorschach, Wais-IV, Test grafici ecc.) essendo abilitata alla psicodiagnosi mediante la frequenza di un Master Biennale conseguito nel 2010 costantemente aggiornato attraverso pratica clinica e psichiatrica che svolgo presso lo Studio Medico Picano.
Rilascio relazioni psicodiagnostiche scritte (abilitazione alla patente di guida, accertamento danno neurologico, identificazione quoziente intellettivo ecc.) esattamente equiparabili alle certificazioni richieste dalle asl pubbliche.
Completa il mio profilo accademico l'incarico di Assistente alle cattedre di Psicologia e Pedagogia presso l'Università E-Campus, sede di Roma.