Elisa Lucrezi

Dott.ssa Elisa  Lucrezi  Psicologa Psicoterapeuta albo #1061 - Umbria

  •  PG
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Emergenza COVID -19. PER GARANTIRE L' INIZIO E LA PROSECUZIONE DEI COLLOQUI E DELLA PSICOTERAPIA LO STUDIO È ONLINE,nel rispetto della privacy e del codice deontologico.

​​​​​

Psicologa. Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale per bambini, adolescenti, adulti e coppie. Terapeuta EMDR.

Possibilità di colloqui e terapie online.

Sintomi come tachicardia, stanchezza e demotivazione, pensieri ricorrenti, compulsioni, aggressività e tanti altri sono il segnale che la persona vive una sofferenza emotiva, soggettivamente percepita, che in un certo periodo della vita, crea un blocco emotivo che inevitabilmente interferisce con le relazioni intime, sociali, scolastiche e/o professionali. Situazioni a cui non si riesce a dare un'apparente motivazione rendono impossibile andare avanti nella vita quotidiana.

In questi casi chiedere aiuto, sapersi prendere cura di se stessi, dei propri figli, della coppia o della famiglia si concretizza in un lavoro, in cui la persona e il clinico cooperano insieme, l'uno con tecniche scientifiche, l'altro con il proprio modo di conoscersi e spiegarsi le cose.

L'esperienza concreta della relazione che si stabilisce tra paziente e terapeuta permette di superare il problema presentato.

Mi sono formata in Psicologia Clinica e in Neuroscienze- Riabilitazione Neuropsicologica. Ho frequentato la Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale APC, di Roma. Nel 2009 ho svolto attività formative pratiche in un Centro Privato, con colloqui e gruppi di psicoterapia per persone con disturbi alimentari. Tra il 2011 e il 2013 ho approfondito, prima in un Istituto di Recupero e Rieducazione Funzionale a Mantova, poi in un Centro Diurno ad Assisi la conoscenza di valutazioni neuropsicologiche e l'intervento individuale e di gruppo a seguito di ictus e malattie di tipo degenerativo. Dal 2013 al 2015 mi sono formata presso l' Ospedale Pediatrico di Roma Bambino Gesù all'interno di Day Hospital, ambulatori e reparto per bambini e ragazzi con ADHD, DOP, DOC, DSA, Disturbi dell'Umore, Esordi Psicotici. Dal 2015 ho intrapreso la libera professione, collaborando con associazioni e centri privati dapprima a Roma, ora a Foligno (Centro di Neuropsicologia DIALOGO) . Ho preso parte ad attività di volontariato con il Servizio di Riabilitazione in età evolutiva (USL 1,Umbria ) e con il Consultorio familiare (ASUR Area Vasta 2,Senigallia). Attualmente collaboro inoltre con colleghi ed altri professionisti ( Logopediste, Neuropsichiatri, Neuropsicomotriciste, Nutrizionisti, Operatori per DSA, Psichiatri) e con scuole, in progetti formativi. Svolgo attività di testistica neuropsicologica (attenzione, memoria etc.) e riabilitazione neuropsicologica. Lavoro come psicoterapeuta con minori, famiglie, adulti e coppie.

Indirizzo studio Elisa
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Non è il cosa ma è il come

 Caratteristiche

Facilità di accesso disabili
Facilità di parcheggio
Studio con condizionatore
Possibilità di videoconsulenza
Pagamenti anche tramite POS