Sono la Dott.ssa Francesca Bonamini, Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale iscritta all'Albo degli Psicologi del Veneto con n.9714.
Svolgo percorsi terapeutici individuali, in studio e online, finalizzati ad individuare le fonti di sofferenza e di malessere che naturalmente nella vita possiamo trovarci ad affrontare e, assieme al paziente, sviluppare soluzioni e strategie che possano condurre ad un cambiamento personale volto a risolvere le proprie difficoltà emotive, comportamentali, cognitive e relazionali. Il mio obiettivo è aiutare il paziente a diventare il terapeuta di se stesso, in modo tale che possa arrivare a gestire autonomamente le proprie difficoltà in futuro, prevenendo quindi possibili ricadute.
Durante il mio percorso, ho avuto modo di fare esperienza presso il reparto di Psichiatria e il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare del Policlinico "G.B. Rossi" di Borgo Roma e presso la clinica psichiatrica privata "Casa di Cura Villa S. Chiara". Ho inoltre collaborato con un'associazione di promozione sociale con sede a Verona, dove ho tenuto uno sportello d'ascolto e di supporto psicologico e collaborato in un progetto di ricerca per la stesura di un nuovo protocollo di analisi della Dipendenza Affettiva.
Se avete ulteriori curiosità sul mio percorso o sul tipo di terapia da me utilizzato, potete visitare il mio sito internet (www.francescabonamini-psicologa.it) o contattarmi senza impegno per email o telefonicamente (anche Whatsapp).
Ricevo su appuntamento presso il mio studio privato, situato a S. Michele Extra (Verona), una zona tranquilla, facilmente raggiungibile attraverso i mezzi pubblici e con ampia possibilità di parcheggio.
Mi occupo del trattamento di Disturbi D'Ansia (panico e agorafobia, disturbo d'ansia generalizzato, ipocondria), Disturbi Alimentari (anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbo da binge eating), Depressione, Disturbo Bipolare, Disturbo Ossessivo-Compulsivo, Dipendenza Affettiva, Disturbi di Personalità. Oltre a ciò, mi occupo anche di difficoltà relazionali, stress, aggressività e rabbia, autostima, lutto.