Francesco Durante

Dott. Francesco  Durante  Psicologo albo #3071 - Abruzzo

  •  TE
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Salve, sono Francesco Durante, laureato in "Psicologia generale e sperimentale della valutazione clinica" e specializzato in "Psicologia Clinica e della Salute" presso l'università dell'Aquila.

Mi occupo di psicodiagnosi e di terapia psicologica.

La terapia cognitivo-comportamentale è il mio metodo. Questa terapia si basa sull'idea che modificando un pensiero si riesce a cambiare (e a migliorare) anche un'emozione o un comportamento. Seguo comunque un approccio di tipo olistico: a seconda del bisogno, la terapia cognitivo-comportamentale può venire integrata con altre tecniche come quella psicoanalitica o la mindfulness. La terapia è centrata sul cliente, si cerca quindi di raggiungere un miglior stato di benessere facendo leva sulle sue capacità e aspirazioni.

Offro anche consulenze online e trattamenti cyberterapeutici. Nello specifico, la cyberterapia è l'equivalente di una normale psicoterapia, con la differenza che è tenuta esclusivamente online, attraverso webcam o e-mail, per chi non abbia possibilità o volontà (per qualsiasi motivo) di raggiungere fisicamente lo studio dello psicologo. 
 

Prenotazione: a causa di numerose false prenotazioni, il colloquio è regolarizzato solo al momento del pagamento di un anticipo di 10€ attraverso Paypal o Postepay.
I colloqui sono fissati generalmente il sabato pomeriggio.

Indirizzo studio Francesco
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Non si tratta soltanto di fare il primo passo, ma anche di continuare ad avanzare, un passo dopo l'altro.