Debora Mauri

Dott.ssa Debora  Mauri  Psicologa albo #22162 - Lombardia

  •  MB
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Il mio obiettivo, come psicologa che cura e fa terapia, è quello di offrire, alla persona che si rivolge a me, uno spazio di fiducia e accoglienza, rispetto e accettazione dove poter esprimere ogni sentimento ed esperienza nella sua unicità.
Lo psicologo, per me, è quella Persona, che oltre ad essere un professionista formato adeguatamente, rappresenta una guida rispettosa e un aiuto per l’altro a sviluppare le sue risorse personali al fine di risolvere un momento di crisi, gestire in modo consapevole un cambiamento di vita, accedere a contenuti velati e simbolizzarli in modo creativo, riscoprirsi e conoscersi più in profondità, apprezzarsi e amarsi di più.

Il mio approccio tende a favorire la concentrazione sul qui e ora, rendendo la persona protagonista del suo processo di crescita e promozione del benessere. Inoltre, nella mia pratica terapeutica è sempre presente una componente psicoespressiva. Nel mio studio, non mancherà, infatti, la mia scatola con i materiali per dedicarsi alla produzione artistica, perché ognuno possa scegliere come esprimersi in base al suo stato d’animo. L’obiettivo è espressivo-terapeutico, non propriamente artistico, nel senso che il prodotto non deve essere bello, ma significativo per chi lo crea. Si tratta, infatti, di un momento di espressività artistica nel quale la persona sarà libera dal giudizio, non solo degli altri, ma anche di se stessa.
Come psicologa, offro uno spazio di ascolto empatico in cui essere se stessi liberamente al fine di favorire l’esplorazione di sé, l’introspezione, l’ascolto, l’autodeterminazione e l’accettazione.

Indirizzo studio Debora
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Musicoterapia e arteterapia
Per fare un passo avanti devi perdere l’equilibrio per un attimo.