Valeriano Fiori

Dott. Valeriano  Fiori  Psicologo Psicoterapeuta albo #21785 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  15
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Psicologo, psicoterapeuta individuale e di gruppo ad indirizzo dinamico, orientato ai disturbi di personalità e attacchi di panico, con particolare attenzione ai disturbi dell'ansia, dell'umore, relazionali, della sessualità e della dipendenza. Mi occupo inoltre di problemi connessi ai disturbi del comportamento alimentare e alla violenza sulle donne.
Ciascuno di noi può attraversare momenti critici, momenti in cui la vita ti mette alla prova: uno degli obiettivi del colloquio psicologico è accompagnare la persona verso la scoperta delle sue potenzialità, con lo scopo di raggiungere il proprio benessere personale. L' intervento psicologico si basa inizialmente sulla comprensione del sintomo che porta la persona a soffrire, per poi agire a più ampio spettro, come nel mondo delle emozioni. Comprendere la causa profonda che ha generato il sintomo disfunzionale ne evita la ricomparsa in futuro.

Laureato in Psicologia cum laude. Formato in Psicologia dell'emergenza ed in grafologia forense. Ho esperienza di colloquio individuale riferita a problematiche riguardanti adolescenti, giovani adulti e adulti. Ho lavorato presso i servizi di tossicodipendenza, nelle strutture psichiatriche e nelle case di cura. Sono studioso dell'interpretazione dei sogni.

Primo colloquio conoscitivo gratuito. Orientativamente 50 Euro a seduta.

Studio facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (Metro A Ponte Lungo e Furio Camillo, Bus 628, 671 e 87, Stazione ferroviaria di Roma Tuscolana)

https://www.youtube.com/watch?v=nIDqP1H4JIA&t=1s

https://www.youtube.com/watch?v=jdvKHY7eGh0

https://www.youtube.com/watch?v=0gzCYCxoyzA

https://www.youtube.com/watch?v=26zVPO-pPFE

Indirizzo studio Valeriano
   50  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (10 persone)

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Psicoterapia
Il viaggio di mille miglia comincia con il primo passo. (Tzu L.)

 Caratteristiche

Info mezzi pubblici
Facilità di parcheggio

   10 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Riccardo il 21/04/2023

Mi sono rivolto alla dottore per un problema di ansia e attacchi di panico .Abbiamo capito quale era l'origine dei miei disturbi e mi ha insegnato strumenti e strategie per gestire l”ansia. Lo consiglio a tutti coloro che soffrono di questi disturbi perché la mia vita è nettamente migliorata.

Risposta del Dott. Valeriano Fiori

La ringrazio.

Rilasciata da Marghe R. il 02/03/2022

Il dottore è una persona disponibile, competente oltre che concreta; dal primo saluto mi sono sentita tranquilla, anche se prima provavo un po' di vergogna ad andare da lui. Valeriano è diretto e attento alle mie necessità, ha compreso il lavoro che svolgo e mi è venuto incontro, cosa che ho apprezzato da subito. È una persona che mi segue costantemente e se ho bisogno di lui è sempre disponibile. Le sedute mi stanno permettendo di conoscermi meglio e mi stanno aiutando a relazionarmi meglio con le mie paure. Credo che la terapia sia importante perché permette di vedere le cose da un punto di vista diverso, se rimaniamo incastrati con i soliti pensieri difficilmente le cose cambieranno. E' evidente la sua passione per quanto riguarda il suo lavoro e il benessere della persona che si rivolge a lui in cerca di consiglio e di aiuto. La ringrazio Doc, a giovedì

Risposta del Dott. Valeriano Fiori

La ringrazio.

Rilasciata da DAP. il 12/01/2022

Lavoro da qualche anno nell'ambito sanitario e l'emergenza covid mi ha letteralmente destabilizzato con crisi d'ansia e momenti molto bui. La solitudine mi stava mettendo in difficoltà e ho cercato e trovato ascolto nel dottor Fiori... Mi ha aiutato ad affrontare questo difficile periodo in cui la "morte, la malattia e la sofferenza" dei pazienti diventa un macigno difficile da sostenere da soli. Confrontarsi con qualcun altro, in questo caso il dottore, mi è stato molto di conforto. La ringrazio

Risposta del Dott. Valeriano Fiori

La ringrazio.