flavia achermann

Dott.ssa flavia  achermann  Psicologa albo #20645 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

“Guarderemo dentro la vicenda che si svolgerà tra di noi, cercheremo in ogni momento di capire che cosa chiedi, perché lo chiedi così, la storia che ci sta dietro.” (Sergio Erba)

 

Queste le parole che riassumono la figura dello psicologo come da me inteso. Un lavoro interamente relazionale, in cui portare al centro dell’analisi il paziente come persona, apprezzandone l’unicità e sostenendone le risorse personali necessarie al suo benessere. Il terapeuta non dev’essere semplice osservatore, ma farsi strumento di terapia.

Sono psicologa, specializzanda psicoterapeuta a indirizzo psicoanalitico relazionale - frequento Il Ruolo Terapeutico di Milano - e questo mi permette di approcciare a bambini, adolescenti e adulti senza schematismi e tecniche asettiche.

Svolgo la mia professione, nell’ambito pubblico (ospedaliero e scolastico) e privato, accogliendo tutte le età. Questo mi permette di essere versatile e creativa nel  condurre il mio lavoro. Avendo una laurea in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia e conseguito un master in Psicodiagnostica Clinica e Forense, ho la possibilità di rendere gli incontri psicologici luogo di scoperta personale anche grazie all’ausilio di strumenti di indagine della personalità; ma lo strumento non può intervenire senza una solida relazione tra i due soggetti della terapia e senza un desiderio comune e condiviso di esplorazione.

Ogni individuo è capace di relazione, con modalità uniche, che ripropone anche nel rapporto terapeutico. È perciò da qui che si può partire per comprendere profondamente quali dinamiche, funzionali o meno, si mettono in gioco. Guardare alla relazione nel qui-e-ora della terapia, significa permettere a ciascuno di noi di vedere quello che succede, di prendere piena consapevolezza delle emozioni, senza pregiudizi  o interpretazioni subite dall’alto.

Lo psicologo si mette al servizio dell'Altro perché capace di maneggiare meglio il mondo delle emozioni e dell’inconscio, ma tale lavoro non può prescindere da chi ha di fronte, che è parte fondante e attiva del lavoro di ricerca per il proprio benessere.

 

 

 

Indirizzo studio flavia Indirizzo studio flavia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Psicoanalisi
  • Counseling psicologico

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Info mezzi pubblici
Studio con condizionatore
Studio con toilette
Ristoro/snack

  Richiedi appuntamento