Simona Seu

Dott.ssa Simona  Seu  Psicologa Psicoterapeuta albo #750 - Cagliari

  •  BG
    provincia
  •  6
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

La Psicoterapia Centrata sulla Persona si fonda sull'efficacia della relazione instaurata con il terapeuta, che non crea una dipendenza con il paziente, ma ne promuove il potenziamento delle risorse personali e l'autonomia.

Il disagio psicologico deriva da un adattamento poco funzionale e poco rispettoso della natura della persona.

Ci insegnano che tra le cose più importanti da prendere in considerazione c'è l'accettazione degli altri. Per questo motivo si tende ad assomigliare a dei modelli che rispecchiano la desiderabilita' sociale e non rappresentano il Vero Sé.

Il segreto del benessere é riuscire a trovare il coraggio di venire allo scoperto, interpretando sé stessi e non quello che gli altri desiderano.

Il processo di guarigione si estrinseca attraverso l'accettazione di Sé, maturata nel rapporto con il terapeuta.

Indirizzo studio Simona
   70  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (6 persone)

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia centrata sul cliente
“Gli esseri umani non nascono sempre il giorno in cui le loro madri li danno alla luce, ma la vita li costringe ancora molte volte a partorirsi da sé.” Màrquez

   6 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Laura il 25/04/2020

Mi Chiamo Laura. Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Simona in un momento di grande confusione. Grazie a lei ho imparato ad avere più fiducia in me e anche se ho tanta strada ancora da fare, ho imparato a vedere le cose da diverse prospettive. La strada è ancora lunga e in altri differenti momenti della mia vita ho voluto e potuto contare sull’aiuto di Simona. Simona mi ha regalato la chiave di accesso a strumenti che non pensavo di avere, strumenti per affrontare con coraggio e oggettività le più svariate situazioni della vita. La dottoressa Simona ha il merito di essere, oltre che una bravissima professionista, una persona onesta. Ho anche imparato grazie a lei, quanto possa essere importante che il tuo interlocutore ricerchi il tuo sguardo, e lo ricerchi con la fiducia con cui lei ti guarda. lo sguardo di Simona io lo consiglio a tutti. Concedersi questo regalo, per prendersi cura di sé.

Rilasciata da Emanuela il 22/03/2020

Sono Emanuela e confermo la precedente recensione per sottolineare l'onestà intellettuale nell'ascolto della Dott.ssa Seu, che si unisce alla sincerità nella reciprocità e nell'elaborazione dei vissuti e delle emozioni che mettono in luce parti di me sconosciute e sepolte a me stessa. Dopo ogni colloquio terapeutico mi sento pronta a sperimentare quella parte di me che è emersa, sostenuta dalla fiducia della relazione. In questo periodo di isolamento sociale, nel quale abbiamo sospeso la terapia in studio,ho sperimentato la videoconsulenza su skipe. All'inizio ero molto scettica, pensavo che la terapia funzionasse solo di persona e pensavo fosse superficiale senza il contatto umano diretto.Mi sono ricreduta, mi sono fidata della professionalità della Dott.ssa Seu e sebbene separati da uno schermo la connessione terapeutica è molto forte,anzi ha permesso di concentrarmi di più su me stessa e guardami dentro senza distrazioni. Consiglio la Dott.ssa Seu nella scelta di una psicologa e psicoterapeuta per la serietà, accuratezza e sensibilità all'etica professionale.

Rilasciata da David il 22/03/2020

Un percorso con una bravissima professionista che consiglio a tutti