Bernardo Carli

Dott. Bernardo  Carli  Psicologo albo #8808 - Toscana

  •  FI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Laureato in Psicologia Clinica e Neuropsicologia con il massimo dei voti ed iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana n. 8808, ho conseguito un master di II livello in tecniche di rilassamento ed attualmente sono in formazione in Psicoterapia breve-strategica. Nel mio excursus professionale ho avuto modo di avvicinarmi all'ambito della Psiconcologia e di contribuire alla stesura di 4 articoli scientifici. Ho inoltre condotto gruppi di training all'assertività e motivazione al cambiamento nell'ambito dei disturbi alimentari.

Spesso i problemi psicologici vengono perpetrati da soluzioni adottate dalla persona per farvi fronte che, se disfunzionali, possono contribuire al mantenimento del problema ed ostacolare la sua risoluzione. La terapia breve strategica, attraverso l’applicazione di stratagemmi terapeutici, mira alla rottura del circolo vizioso alla base della sofferenza percepita apportando cambiamenti psicologici duraturi.

“Il pensare troppo applicando la razionalità ordinaria a fenomeni ben poco razionali e la ricerca di risposte esatte e definitive a dilemmiindecidibili non solo è fallimentare sul pianologico ed empirico, ma provoca anche sofferenza psichica e comportamentale.” (Giorgio Nardone)

Aree di interesse:

Ansia, fobie, attacchi di panico, depressione, problemi di coppia, disfunzioni sessuali, psiconcologia.

Attualmente ricevo in due studi:

Firenze, Viale Redi 127

Vicchio, Corso del Popolo 22

Indirizzo studio Bernardo
   45  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Counseling psicologico
" non c'è vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)