Carola Celeste

Dott.ssa Carola  Celeste  Psicologa Psicoterapeuta albo #10269 - Lombardia

  •  AN
    provincia
  •  6
    apprezzamenti

   Descrizione

La psicoterapia è assimilabile al lavoro di un artigiano, che con gli strumenti propri del suo lavoro ha come scopo quello di ricavare unicità e valore.

Benvenuti,

sono la dottoressa Carola Celeste, psicologa e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale specializzata nei disturbi d'ansia, dell'umore e dell'alimentazione.

Accompagno i miei pazienti ed i loro cari sostenendoli nei momenti di disagio che possono presentarsi durante il corso della vita, ad esempio:

Disturbi d’Ansia (attacchi di panico, disturbi ossessivo-compulsivi, ansia generalizzata)

Disturbi dell’Umore (depressione, distimia, disturbo bipolare)

Disturbi dell’Alimentazione (anoressia, bulimia, binge eating )

Disturbo Post Traumatico da Stress

Difficoltà relazionali legate a lutto, separazione e divorzio.

Nel 2005 ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità e nel 2012 la Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva, entrambi con il massimo dei voti. Successivamente ho cominciato a svolgere l'attività in libera professione, accogliendo i pazienti presso il mio studio e collaborando con Enti e Associazioni, quali l'Associazione Italiana Malattia di Alzheimer -sede di Reggio Emilia- e l'INPS, sede di Ancona.

Dal 2006 ad oggi la curiosità mi ha spinto ad operare in vari ambiti, occupandomi delle problematiche psicologiche nell’età evolutiva, nell’adulto e nella terza età, effettuando nei diversi contesti valutazioni psicodiagnostiche, colloqui psicoterapeutici e conduzione di gruppi.

Solitamente ogni incontro ha la durata di 50 minuti. Utilizzo i primi colloqui per individuare le problematiche e le difficoltà riportate dal paziente per poi all'occorrenza stabilire e pianificare insieme a lui un eventuale percorso terapeutico che abbia degli obiettivi chiari e condivisi, in una cornice di un rapporto di fiducia.

Sono disponibile per sedute in presenza presso il Poliambulatorio Salute e Benessere e presso il Centro Eurolab di Senigallia (AN) e per sedute online in Italia e all'estero.

Per qualsiasi domanda vi invito a scrivermi un messaggio, avrò cura di rispondere il prima possibile.

PUBBLICAZIONI

• La Paura di Cadere negli Anziani: Intervento Fisioterapico e Approccio Cognitivo (Imagery), Pezzati R., Celeste C., Gallina F., Curia L., Biglia E., Chiari S., Ambrogio S., Bianchi F., XVI Congresso Nazionale Società Italiana Terapia Comportamentale e Cognitiva, Roma, Ottobre 2012

• La Valutazione dei Bisogni nell’Anziano (Celeste C., Chattat R.), Ricerche di Psicologia, Anno XXXI – N. 1-2, 2008, Franco Angeli Editore

• Needs Assessment in Older People Using CAN-Elderly: the Italian Experience (Celeste C., Chattat R.). International Psychogeriatric Association, European Regional Meeting, 3-6 Maggio 2006, Lisbon, Portugal

• Camberwell Assessment of Need in the Elderly, the Italian Validation (Celeste C., Chattat R.). Affective, Behavioural and Cognitive Disorders in the Elderly, 4th International Meeting, 15 Giugno 2006, Bologna, Italy

• Bisogni Miultidimensionali nella Terza Età: Anziani, Familiari e Servizi a Confronto (Celeste C., Chattat R.). VII Congresso Nazionale di Psicologia della Salute, 28-30 Settembre 2006, Cesena

• Profilo della Popolazione Immigrata nei Comuni del Cesenate, Palazzi M., Bakken E., Chattat R., Celeste C., Bazzocchi A., AUSL di Cesena, Gennaio 2006

• Immigrati: il faro è l’Ospedale, Sole 24 Ore -Sanità- Marzo 2006

• IX Consensus Conference sull’immigrazione –VII Congresso Nazionale SIMM (Società Italiana di Medicina delle Migrazioni) nell’Aprile 2006 (partecipazione attraverso un poster)

• Disuguaglianze di Salute e di Accesso ai Servizi Materno-Infantili per le Donne ed i Bambini Immigrati nel Territorio Cesenate, VII Congresso Nazionale di Psicologia della Salute, 28-30 Settembre 2005, Cesena.

Indirizzo studio Carola
   50  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Tecniche di rilassamento
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Emdr
  • Mindfulness
“Domanda: qual è lo strumento più valido del terapeuta? Risposta (che nessuno sbaglia): il terapeuta stesso.” (Irvin Yalom)

   1 Testimonianza vera di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Sara il 22/05/2020

Professionista meravigliosa. Ha saputo aiutarmi nel mio momento più complesso, standomi vicino senza mai farmi sentire giudicata. Mi ha insegnato a lasciar andare tutto ciò che non posso trattenere, a comprendere le motivazioni che stanno dietro ogni mio comportamento, ad essere meno severa con me stessa. La sua dolcezza è stata la chiave di volta: sono riuscita a raccontarle le mie paure più profonde senza vergognarmene ed è solo grazie a lei se le ho vinte. Le sarò riconoscente per sempre.

  Richiedi appuntamento