Valentina Torri

Dott.ssa Valentina  Torri  Psicologa Psicoterapeuta albo #4568 - Toscana

  •  AR
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Spesso decidiamo di rivolgersi a uno specialista quando i sintomi del disagio psichico arrivano a manifestarsi in una profonda sofferenza, ma l’esperienza della psicoterapia può essere un percorso di trasformazione dove curiosità e desiderio di conoscersi ci rendono liberi e creativi, incontrando qualcosa di sé che non si conosceva.

Sono Psicologa Psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico interpersonale, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana n° 4568 dal 2007 e specializzata con lode presso l'Istituto H.S. Sullivan (I.P.A.) di Firenze nel 2011.

Il mio modello teorico-clinico di riferimento affonda le sue radici nella Psicoanalisi e mette al centro dell’azione terapeutica la relazione interpersonale col paziente attraverso l’elaborazione dei vissuti inconsci nel contesto dell’intersoggettività. La personalità di un individuo non può mai essere separata dalle relazioni in cui è nato e vive, pertanto anche la relazione che si instaura tra terapeuta e paziente può diventare veicolo di cambiamento.

A partire dalle risorse e dai bisogni espressi dal paziente, al termine di alcuni colloqui preliminari, sarà possibile concordare un percorso psicoterapeutico o di sostegno psicologico.

Nella mia attività libero-professionale mi occupo di adulti, coppie, bambini e adolescenti.

Consolidata esperienza in qualità di psicologa con il Centro Antiviolenza Associazione Pronto Donna, a fianco delle donne sopravvissute alla violenza.

Ricevo ad Arezzo, il mio studio si trova in Via Guido Monaco 1.

Indirizzo studio Valentina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
“La psicoterapia ha luogo là dove si sovrappongono due aree di gioco, quella del paziente e quella del terapeuta" D.W. Winnicott