Moira Sangiovanni

Dott.ssa Moira  Sangiovanni  Psicologa albo #15111 - Lombardia

  •  CR
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi sono laureata in psicologia e successivamente mi sono specializzata in Psicologia Clinica Strategica.

Dal 2011 lavoro privatamente e mi occupo di consulenza e sostegno psicologico rivolto a giovani, adulti e anziani che si trovano ad affrontare momenti particolari della propria vita, in cui possono emergere difficoltà e sofferenza in diversi ambiti: personale, familiare, lavorativo, relazionale, con sé stessi o con gli altri.

Ogni momento di crisi rappresenta un’importante occasione di crescita e cambiamento. Qualcosa sta chiedendo di essere ascoltato e capito. E quando siamo disposti ad aprirci alla comprensione delle esperienze difficili, possiamo affrontarle e superarle.

Attraverso un attento ascolto di ciò che la persona porta con sé e tenendo conto del suo unico, personale e prezioso mondo interiore, lavoro per costruire insieme a lei un sentiero che le consenta di attraversare questi momenti, accendendo un faro, quello della consapevolezza, che possa fare luce là dove sembra tutto buio.

Integro approcci che considerano l’individuo come il principale esperto di sé stesso e che lo vedono come portatore di risorse spendibili nel proprio processo di crescita, cambiamento e promozione del benessere personale.

Parole, suggestioni e silenzi diventano gli strumenti di lavoro che, come fili, si intrecciano e si disfano, generando nuove trame discorsive, capaci di offrire differenti sguardi su di sé, sugli altri, sul mondo e sulle difficoltà che, a volte, incontriamo sul nostro cammino.

Ricevo a Bagnolo Cremasco (Cr) e a Treviglio (BG)

Oltre a lavorare con le persone in studio privato conduco gruppi di Mindfulness.

Indirizzo studio Moira
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Mindfulness
Riconoscere le nostre emozioni senza giudicarle o respingerle, abbracciandole con consapevolezza, è un atto di ritorno a casa. Thich Nhat Hanh