Paola Maffei

Dott.ssa Paola  Maffei  Psicologa albo #25844 - Lombardia

  •  MB
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia, ho conseguito prima la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università degli Studi di Milano- Bicocca e successivamente la laurea magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di vita nello stesso Ateneo. Dopo la laurea ho svolto il mio tirocinio professionalizzante nel laboratorio di Neuropsicologia Clinica dell'Ospedale Sant'Anna di Como, dove ho sviluppato competenze negli ambiti della valutazione, diagnosi e intervento nei disturbi cognitivi, emotivi e comportamentali dell'adulto e dell'anziano. In seguito ho continuato la mia formazione con un corso di perfezionamento in psicologia clinica, che mi ha permesso di acquisire ulteriori competenze, strumenti e tecniche per l'intervento psicologico in età evolutiva e adulta.

Attualmente svolgo l'attività di psicologa libera professionista nel mio studio a Cesano Maderno (MB) e online.

Mi occupo principalmente d'invecchiamento patologico e disturbi neurocognitivi (es. Alzheimer, Demenza Fronto-Temporale, Demenza a corpi di Lewy, Demenza Vascolare, Mild Cognitive Impairment...). Lavoro con persone con sospetto o conclamato decadimento cognitivo svolgendo valutazioni neuropsicologiche e percorsi di training e stimolazione cognitiva (in studio e/o al domicilio). Lavoro, inoltre, con caregivers e familiari, svolgendo colloqui di consulenza, psicoeducazione e sostegno psicologico.

Mi occupo, inoltre, di consulenze e sostegno psicologico individuale per chi sta vivendo difficoltà emotive, relazionali ed esistenziali di varia natura, che portano disagio e sofferenza. Nel mio approccio clinico l'elemento cardine è una relazione basata su accoglienza, rispetto, empatia e ascolto attivo e cooperazione.

Indirizzo studio Paola
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Neuropsicologia