Chiara Fabbri

Dott.ssa Chiara  Fabbri  Psicologa Psicoterapeuta albo #7246 - Toscana

  •  PO
    provincia
  •  4
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi sono laureata nel 2012 in Psicologia Clinica e della Salute presso L'Università degli Studi di Firenze, ho conseguito in seguito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola Cognitiva di Firenze (riconosciuta dal MIUR). Presso la medesima Scuola, ho frequentato inoltre il Primary Training in Terapia Metacognitiva Interpersonale per il trattamento dei Disturbi di Personalità. Ho poi approfondito la mia formazione nell'area del trauma conseguendo nel 2018 entrambi i livelli della terapia EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing, Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i movimenti oculari), trattamento psicoterapico di elezione per la cura del trauma e delle esperienze di vita emotivamente stressanti. Nel corso della mia esperienza formativa e professionale, ho collaborato e maturato esperienza clinica presso il Centro di Cognitivismo Clinico di Firenze, Il Centro di Riabilitazione Oncologica Ce.Ri.On di Firenze, la Casa di Cura Neuropsichiatrica Poggio Sereno di Firenze oltre che un'esperienza pluriennale presso il dipartimento di Salute Mentale Adulti-Psichiatria della ASL di Prato. Svolgo l'attività di libera professione a Prato e mi occupo di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia rivolti ad adulti e adolescenti. Collaboro con psichiatri in caso di necessità di supporto farmacologico.

Aree di intervento prevalenti: disturbi d'ansia (ansia generalizzata, attacchi di panico, ansia da prestazione, fobie, ansia sociale), depressione, disturbi di personalità, disturbi alimentari, difficoltà relazionali e affettive, disturbo ossessivo-compulsivo, trauma, sintomi dissociativi, ansia di malattia, gestione e riduzione dello stress, trattamento del rimuginio.

Sono socio dell'associazione EMDR Italia e svolgo attività di ricerca in ambito clinico.

Attualmente la Psicoterapia cognitivo-comportamentale è riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dalla comunità scientifica internazionale, come uno dei modelli più efficaci per la compensione e il trattamento dei problemi psicologici.

Indirizzo studio Chiara
   70  € in studio a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Emdr
  • Mindfulness
"Chi sa cercare scopre che la meraviglia è dentro di sè" Escher

 Caratteristiche

Facilità di accesso disabili
Facilità di parcheggio

   1 Testimonianza vera di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Fabrizio il 10/02/2020

Una professionista eccezionale. Scrupolosa è molto attenta nella cura del paziente. Empatia e professionalità. Consiglio per un percorso psicologico che tenda alla soluzione delle ferite psicologiche.

  Richiedi appuntamento