Cristina Perticari

Dott.ssa Cristina  Perticari  Psicologa Psicoterapeuta albo #1684 - Marche

  •  FM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Lo psicologo clinico è un professionista della salute, che utilizza metodi e tecniche specifiche al fine di risolvere il problema presentato dal paziente.

E' importante sottolineare che fin dall'inizio lo psicologo concorderà con il paziente obiettivi, tempi e modalità dell'intervento.

v A chi è rivolto lo Studio di Psicologia?

Individui, coppie e famiglie in difficoltà potranno rivolgersi a questo studio di psicologia per discutere della situazione che stanno vivendo e individuare le possibili soluzioni al loro problema.

· INDIVIDUI singoli che vivono una fase di passaggio (matrimonio, nascita di un figlio, matrimonio dei figli, menopausa, pensionamento …) o una fase di “rottura” (lutto, divorzio, perdita del lavoro) o problematiche psicologiche propriamente dette (attacchi di panico, attacchi d'ansia, depressione, altri disturbi psichiatrici)

· COPPIE di GENITORI e COPPIE di CONIUGI che attraversano momenti difficili con i figli (problemi scolastici, difficoltà dell' adolescenza, uscita da casa dei figli, problemi di dipendenza) o momenti di crisi della coppia (separazioni, nascita di un figlio, adozioni, problematiche sessuali)

· FAMIGLIE che sentono la necessità di mettersi in discussione per risolvere unitamente un problema di origine familiare, quale può essere un disturbo alimentare o un disturbo psichiatrico o che necessitino di sostegno per affrontare

una situazione problematica.

v Psicologia ad orientamento sistemico-relazionale. Che cos'è?

Nel campo della psicologia esistono vari indirizzi di specializzazione, quello da me seguito è l'orientamento SISTEMICO-RELAZIONALE. Esso si è affermato in Italia a partire dagli anni ‘80 e si è dimostrato particolarmente valido nel trattamento di problematiche non solo individuali, ma anche di coppia e familiari.

Esso parte dal presupposto che il benessere di un individuo sia influenzato dalle relazioni interpersonali e che modalità comunicative disfunzionali in famiglia, nella coppia o in altri contesti sociali (lavoro, scuola) possano contribuire a creare una situazione di disagio più o meno grave.

Indirizzo studio Cristina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

lo psicologo non ha ancora inserito percorsi di crescita...

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale