Daria Puppo

Dott.ssa Daria  Puppo  Psicologa Psicoterapeuta albo #6096 - Toscana

  •  FI
    provincia
  •  6
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Sono una Psicoterapeuta regolarmente iscritta presso l'ordine degli psicologi della Toscana e lavoro in qualità di libera professionista occupandomi di problematiche individuali, relazionali, familiari e di Coppia, secondo un Approccio Integrato che considera prima di tutto l'umanità e la sofferenza della persona.

Il lavoro che propongo si basa sugli innovativi risultati delle neuroscienze attuali e dei neuroni specchio, in grado di attivarsi maggiormente all'interno di setting basati su lavoro esperienziale e di consapevolezza emotiva. A questo rigiuardo l'approccio che propongo è quello dell' Acceptance and Commitment Therapy (ACT), una nuova forma di psicoterapia avente solide basi scientifiche che utilizza tecniche di Mindfullness, Accettazione e Vita Basata sui Valori.

Integro il mio Approccio con la Teoria degli Stati dell'Io il cui obiettivo è quello di portare in primo piano le Risorse della Persona.

Mi avvalgo anche del protocollo EMDR (Eye Movement Desensitisation and Reprocessing).

IL tutto all'interno di una relazione "Io-Tu", il cui obiettivo è quello di accompagnare le persone alla scoperta di se stesse e delle proprie risorse.

Amo il mio Lavoro, Lo svolgo con Passione e continui Aggiornamenti e MI occupo dei seguenti disturbi a prezzi accessibili, nell'ottica dell'importanza che tutti possano avere la possibilità di intraprendere un percorso di crescita e miglioramento:

-Disturbi di Ansia

-Disturbi dell'umore- Depressione

-Dipendenza da Sostanze

- Problemi di Coppia con specifico approccio Emozionale Integrato

- Sostegno ed Elaborazione di Perdite e Lutti

- Sostegno alla Genitorialità

La mia esperienza nasce da numerosi anni di lavoro nel settore del disagio sociale sia a livello individuale che di gruppo, in Italia ed all'estero. Dedicarmi per lunghi anni a questi temi, mi ha permesso di capire dal profondo sia le origini della sofferenza umana sia le risorse interiori che l'uomo è capace di tirare fuori se debitamente aiutato, supportato e confortato.

In qualità di vice presidente di un'organizzazione di volontariato internazionale ho inoltre viaggiato per molti anni tra i paesi del sud del mondo quali india ed Africa e questo mi ha permesso di capire ancora meglio l'uomo e le sue mille risorse.

Mi occupo inoltre di Valutazione stress lavoro correlato all'interno di aziende ed effettuo perizie psicologiche sia penali che civili.

Indirizzo studio Daria Indirizzo studio Daria
   50  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (3 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli
  • Assertività
  • Orientamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata
  • Terapia immaginativa
  • Emdr
  • Mindfulness
Date parole al Dolore. ...il Dolore che non parla bisbiglia al cuore e gli ordina di spezzarsi. ....

   3 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Alessio Martino il 05/04/2020

Mi sono rivolto alla Dott.ssa a seguito di un periodo di Forte Ansia che non mi permetteva di continuare a condurre la mia vita con tranquillità. Grazie alla professionalità e Grande empatia della Dott.ssa ne sto uscendo. La Consiglio vivamente!! Ho trovato in particolare molto utile il suo specifico protocollo EMDR per la gestione degli attacchi ansiosi.

Rilasciata da Carla il 03/04/2020

In un momento di profondo buio, causato dalla scomparsa di mio padre, la Dott.ssa mi ha aiutata a rialzarmi attraverso la sensibilità, l'umanità e la gentilezza che la contraddistingue. Non smetterò mai di Ringraziarla. Complimenti anche per la professionalità con cui ha trattato la mia Depressione. La consiglio Vivamente

Rilasciata da Alessio il 03/04/2020

Mi sono rivolto alla Dott.ssa Puppo a seguito di una situazione di Ansia, completamente ingestibile che mi aveva portato limitazioni importanti nella mia Vita. Grazie alla Professionalità della Dott.ssa ne sono uscito. Ha saputo capirmi prima di tutto e con l'aiuto del suo approccio, sono riuscito a capire come gestire al meglio questi stati. Non finiro' mai di Ringraziarla.

  Richiedi appuntamento