Elena Vallin

Dott.ssa Elena  Vallin  Psicologa Psicoterapeuta albo #5922 - Veneto

  •  RO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Si laurea nel Giugno del 2005 in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità presso l'Università degli studi di Padova con una tesi sull'accettazione tra pari e il comportamento antisociale e pro sociale negli adolescenti della scuola secondaria di primo grado, con la valutazione di 108/110.

Nel 2004 ha svolto uno stage formativo di due mesi all'interno della Griffith University, Gold Coast in Australia per il progetto di tesi di laurea dove ha svolto attività di ricerca e di analisi della situazione scolastica australiana.

Nel Marzo del 2007 si abilita all'esercizio della professione come psicologa, iscrivendosi all'albo degli psicologi dell'Ordine del Veneto.

Dal 2007 fino al 2010 svolge attività di tirocinio come specializzanda in psicoterapia presso il Centro disturbi del comportamento alimentare dell'Azienda Ulss 18 di Rovigo, nel 2011 invece è specializzanda in psicoterapia presso il Centro di Salute Mentale dell'Azienda Ulss 18 di Rovigo.

Nel 2011 consegue il diploma quadriennale di specializzazione in psicoterapia a orientamento costruttivista presso l'ICP – Institute of Constructivist Psychology di Padova con il massimo dei voti (100/100).

Nel 2009 ha partecipato al XVIII Congresso Internazionale di Psicologia dei Costrutti Personali a San Servolo (Venezia) dove ha presentato il paper, in materia di orientamento scolastico, dal titolo: “Vocational and career counselling with primary school students: a PCP approach”, pubblicato nel 2012 nel libro “PCP and Constructivism: ways of working, learning and living. Proceedings of the XVIIIth International Congress on Personal Construct Psychology” edito da Libri e Liberi, Firenze.

Dal 2009 ad oggi svolge attività come psicologa e, dopo l'abilitazione alla psicoterapia, come psicoterapeuta ad orientamento costruttivista presso il suo studio privato a Rovigo e presso la “Domus Medica” ad Este.

Dal 2009 ad oggi è responsabile dello “Spazio Ascolto” presso l'Istituto scolastico “S. Pertini” di Badia Polesine (Rovigo) dove svolge attività di formazione e di consulenza per studenti, insegnanti e genitori in materia di orientamento scolastico, comunicazione interpersonale e tematiche relative all'età evolutiva.

Dal 2010 al 2013 ha collaborato con il Servizio Educativo di Venezia dove svolge attività di orientamento scolastico negli Istituti secondari di primo grado di Mestre.

Da maggio 2012 ad oggi, lavora come Istruttore direttivo psicologo presso l'IPAB Opera Pia F. Bottoni di Papozze (Rovigo), dove si occupa di valutazione neuropsicologica e di sostegno psicologico per gli ospiti della struttura e per i loro familiari.

Indirizzo studio Elena
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Orientamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia costruttivista