Francesca Soddu

Dott.ssa Francesca  Soddu  Psicologa Psicoterapeuta albo #03/9797 - Lombardia

  •  CO
    provincia
  •  5
    apprezzamenti

   Descrizione

Psicologa e Psicoterapeuta a Como

Ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Sociale e dello Sviluppo presso l'Università Cattolica di Milano. Dal 2005 sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Lombardia (nº 03/9797) ed esercito la professione presso il mio studio a Como.

Ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia presso la scuola di Specializzazione in Psicoterapia "Humanitas" -specialistica per l'infanzia e l'adolescenza - di Milano ad orientamento cognitivo-comportamentale, con la votazione di 50/50 cum laude.

Ho concluso il Master di II livello in Psicologia Scolastica presso il Centro Studi Bruner di Milano, conseguendo il titolo di "Esperto in Psicologia Scolastica", ed il Master in Valutazione e Trattamento dei Disturbi Specifici dell'Apprendimentopresso l'Istituto di Psicologia Scolastica di Milano.

Mi occupo di percorsi psicologici e di psicoterapia rivolti a bambini, adolescenti e alle loro famiglie, adulti e coppie, di trattamento dei disturbi del comportamento e dell'attenzione, di valutazioni dell'apprendimento e di potenziamento e riabilitazione delle difficoltà e disturbi specifici di apprendimento (dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia, difficoltà di comprensione del testo, di soluzione di problemi matematici e di disturbi non verbali dell'apprendimento).

Metodo di lavoro

Vengono utilizzati interventi basati sull'approccio Cognitivo-Comportamentale, la cui efficacia è provata nel trattamento di differenti problematiche che si possono presentare sia in età adulta che in età evolutiva.

Negli adulti si è dimostrata efficace nel trattamento di disturbi dell'umore e d'ansia (fobie, attacchi di panico, ipocondria, ansia sociale, ossessioni e compulsioni, depressione), di disturbi del comportamento alimentare (anoressia e bulimia), di disfunzioni sessuali e in generale di problemi di coppia, di gestione dello stress, di disturbi psicosomatici e cefalee, di problemi di bassa autostima.

Nei bambini e adolescenti è particolarmente indicata per problematiche relative a timidezza e ansia sociale, ansia da separazione, disturbi del comportamento e iperattività, disturbi dell'attenzione, disturbi emotivi, disagio scolastico. Il lavoro con i bambini viene spesso affiancato al lavoro con genitori o altre figure di riferimento attraverso training di formazione.

Indirizzo studio Francesca Indirizzo studio Francesca
   70  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (2 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
  • Terapia di coppia
  • Mindfulness

   2 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Paolo il 27/02/2020

ci siamo rivolti alla dr.ssa Soddu per una terapia genotoriale in un momento di difficoltà di comunicazione con nostro figlio. Molto sensibile e preparata, con ottimi consigli e spunti pratici!

Rilasciata da Ludovica il 27/02/2020

Ludovica: sono stata dalla dr.ssa Soddu per un problema relazionale con mia figlia adolescente. é una persona molto accogliente e disponibile, mia figlia si è sentita subito a suo agio con lei. Consigliata!

  Richiedi appuntamento