Giovanni Scola

Dott. Giovanni  Scola  Psicologo Psicoterapeuta albo #3310 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  VR
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Effettuo sostegno e terapia On line.

AVISO PER I PAZIENTI, NORME PER CORONAVIRUS COVID 19

È CONSENTITO RAGGIUNGERE LO STUDIO DELLO PSICOLOGO DICHIARANDO CHE SI TRATTA DI VISITA PER MOTIVAZIONI SANITARIE.

Sono il dott. Giovanni Scola Psicologo e Psicoterapeuta, Psicoanalista, insegnante di meditazione e raja yoga, utilizzo tecniche di rilassamento, esperto e sviluppatore delle proprie potenzialità, trainer di crescita personale e motivazionale, operatore in terapie alternative, ricevo a Selvazzano Dentro (Padova) e a Verona centro città.

Principalmente mi occupo di problematiche presenti:

Famiglia

supporto alle problematiche famigliari legate a difficoltà nel dialogo, nel confronto, nell’ascolto e comunicative più in generale, momenti particolari di stress, conflitto, crescita dei figli, lutti.

Coppia

separazione, difficoltà sessuali nella coppia, difficoltà nella quotidianità e nella routine, comunicazione, tradimento, problematiche legate al calo del desiderio sessuale, noia nella coppia e routine, malattia, perdita del lavoro.

Genitorialità

sostegno alla genitorialità in situazione di gravidanza, pre-parto e post-parto, depressione post parto, blues maternity, con l’arrivo di un figlio e con bambini piccoli, in età di latenza e problematiche legate all’adolescenza. Conflitti e gelosie tra figli, problematiche scolastiche, sostegno all’ascolto ed alla “comunicazione efficace” con figli. problematiche legate all’uso di droghe, separazione dei genitori.

Minori

bambini: valutazione delle difficoltà di comportamento, scolastiche, comunicative espresse dal minore. I bimbi manifestano il loro disagio spesso in modi troppo facilmente etichettabili come bullismo, disturbi dell’attenzione, disturbi del linguaggio (e o lettura-scrittura) disturbi del sonno, alimentari, “capricci”, ritiro sociale, problematicità di relazione con i coetanei; spesso una presa in carico della coppia genitoriale riesce ad ottenere un miglioramento nelle difficoltà del bambino

adolescenti: l’adolescente è una personalità che si sta costruendo, con l’irruzione di cambiamenti molto forti legati ai cambiamenti fisico-ormonali, alla sessualità che irrompe l’equilibrio spesso conosciuto in passato si rompe ed emergono conflitti con i genitori, oppositività, chiusura, talvolta emarginazione ed elementi depressivi, introversione, comportamenti anti sociali e devianza, uso di sostanze stupefacenti, bullismo, instabilità emotiva, difficoltà comunicative, scorsa voglia nel mantenere gli impegni, pigrizia e svogliatezza, assenza di obiettivi, vuoto esistenziale.

Tutte queste manifestazioni del disagio giovanile sono elementi su cui si può lavorare al fine di prevenire sia la cronicizzazione di comportamenti inadeguati che di problematiche più insidiose e, solo in alcuni casi più gravi.

Intervento Multiplo e\o multidisciplinare

in alcune situazioni in cui sia richiesta una presa in carico di più membri della famiglia (spesso un figlio ed i genitori) si effettua un lavoro sia individuale (con colleghi convenzionati) sulle persone sia di gruppo con l’intervento congiunto talvolta, se utile, di tutte le figure professionali coinvolte.

Altre aree di intervento:

Mi occupo inoltre, in aree di intervento alternative, di meditazione, conoscitore di tecniche di rilassamento, training autogeno, meditazione di gruppo ed individuale, gestione di gruppi di benessere e riequilibrio personale, riequilibriatura dei Chakra.

Indirizzo studio Giovanni Indirizzo studio Giovanni
   70  € in studio a partire da
   70  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Relazioni e amore
  • Tecniche di rilassamento
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Terapia analitica
  • Terapia immaginativa

  Richiedi appuntamento