Laura Ramundo

Dott.ssa Laura  Ramundo  Psicologa Psicoterapeuta albo #03/15748 - Lombardia

  •  TO
    provincia
  •  4
    apprezzamenti

   Descrizione

IN QUESTO MOMENTO DI GRANDE DIFFICOLTÀ PROPONGO CONSULENZE ON LINE E/O IN STUDIO ( POSSIBILI COME DA DECRETO REGIONALE 34, PUNTO 19) A TARIFFE AGEVOLATE.
Sono una Psicologa Psicoterapeuta iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n.03/1574.
La mia attività si fonda sulla continua formazione e sull'esperienza maturata in una pluralità di ambiti lavorativi.Il mio approccio è basato sugli sviluppi più recenti della teoria psicoanalitica, nello specifico propongo interventi di consulenza, sostegno e percorsi psicoterapeutici rivolti ad adolescenti, adulti e anziani.
La richiesta di aiuto, mossa in genere da uno stato di sofferenza, trova nello spazio terapeutico accoglienza e ascolto privilegiato da parte di un professionista che attraverso la relazione terapeutica, offre la possibilità di risoluzione di situazioni conflittuali che generano sofferenza e disagio. I sintomi (ad esempio l'ansia, la depressione, le fobie, il ritiro sociale ecc..) infatti non sono che la manifestazione esterna di uno stato interno perturbato da nodi conflittuali, al quale non abbiamo immediatamente accesso ma che se non esplorati e sciolti tenderanno a ripresentarsi, magari sotto forme diversificate.
Il mio lavoro consiste nell'accompagnare la persona in un percorso condiviso e personalizzato di conoscenza e individuazione di sé, offrendo uno spazio di riservatezza, accoglienza e assenza di giudizio che mira alla crescita e al miglioramento della qualità di vita. Maggiore è la quota di conoscenza del nostro funzionamento maggiori sono le possibilità di appropriazione della propria vita, delle proprie scelte e del proprio senso di efficacia e di autostima.
Appropriarsi sempre più di sé significa cogliersi nelle situazioni e nelle relazioni; attraverso l'esplorazione delle proprie aree di fragilità ma anche di potenzialità si arriva sempre più a padroneggiare in modo più adattivo e funzionale gli eventi della vita, anche i più difficili e traumatici.
Le aree di intervento si rivolgono principalmente:

- disturbi dell'umore e della personalità
-disturbi alimentari
-ansia, depressione, attacchi di panico, ossessioni, fobie
- malattia psichiatrica
- malessere generalizzato, scarsa autostima, blocco evolutivo, identità di genere
- problematiche relazionali di coppia e famigliari
-disagi nella sfera sessuale
- lutto, malattia, stress
- problematiche di dipendenza (alcol, sostanze, gioco, internet)

Vengono applicate tarfiffe accessebili.

Lo studio si trova in zona Vanchiglietta, a pochi passi da Corso Belgio e Lungo Po, facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e fornita di parcheggi gratuiti.

Indirizzo studio Laura
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Omosessualità
  • Autostima
  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Psicoanalisi
La psicoanalisi è un cammino di liberazione

  Richiedi appuntamento