All’inizio di una relazione sembra tutto un po’ confuso soprattutto se la situazione si è evoluta un po’ troppo in fretta.
Tutto sembra bello e improvvisamente ci si sente pieni di energia ma dentro di noi aleggia una domanda: sono innamorato veramente o è solo una semplice infatuazione?
L’innamoramento è un sentimento di attrazione verso un’altra persona ed è un’esperienza sconvolgente, una scoperta, un evento esplosivo che ti coinvolge completamente nel corpo e nella mente.
Esistono degli indizi che possono aiutarti a capire se davvero l’amore sta bussando alla tua porta.
- Ti senti coinvolto, eccitato, preoccupato per un’altra persona. Continui a pensare a lei/lui, vorresti averla vicino, non vedi l’ora di rivederla e soprattutto di renderla partecipe di ciò che accade nella tua vita.
- Quando sei in sua compagnia il tuo corpo emette dei segnali: il battito cardiaco aumenta, ti si chiude lo stomaco o magari non senti più lo stimolo della fame. Qualcuno potrebbe anche sudare maggiormente o sentirsi mancare il respiro.
- Ti senti più felice, in grado di sfidare tempeste, superare prove, desideroso di rinnovamento, allegro e pieno di energie.
- Vorresti essere una persona migliore. Curi molto di più il tuo aspetto, cerchi di correggere alcuni difetti oppure smussi alcuni lati del tuo carattere che non ti piacciono.
- Desideri condividere emozioni e sentimenti, vuoi che entri a far parte del tuo mondo e quando pensi al tuo futuro vuoi che ne faccia parte. Pianificate insieme esperienze, fine settimana e vacanze.
Se stai vivendo queste sensazioni allora non lasciartele scappare perché l’innamoramento è una delle magie che la vita ci riserva e può essere una grande molla che ci spinge verso una nuova rinascita.