Cristina  domande di Alimentazione  |  Inserita il

Bari

Non stare bene con se stessi e fame "emotiva"

Salve, sono qui perché ho bisogno di un consiglio sulla mia situazione, soprattutto dal punto di vista alimentare. Ultimamente, dopo aver seguito per un anno una dieta che mi ha fatto perdere un bel po' di chili, ho ricominciato a mangiare senza freni, tra dolci e cibi salati calorici, in particolare carboidrati. Ho anche preso un paio di volte una pillola per stitichezza per far diminuire i miei sensi di colpa, dopo aver esagerato.
Credo che ciò sia correlato al fatto che non riesco a sentirmi bene con me stessa e, pur avendo acquisito una leggera autostima dopo essere scesa di peso, adesso questa sembra del tutto scomparsa...
Non so come fare per rimediare.

Dott.ssa Letizia Del Carratore Inserita il 08/11/2019 - 14:20

Milano
|

Buongiorno Cristina,
provi a comprendere i motivi del suo funzionamento: perchè ha bisogno di "riempirsi di cibo", quando ha iniziato? Inizi un percorso per conoscersi, per comprendere, per integrare e per accogliere i suoi punti di forza e di debolezza. Un percorso terapeutico potrà esserle d'aiuto.
Un caro saluto
Letizia Del Carratore