saveria  domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Vibo Valentia

Mio non riesce ad interagire con nessuno

buona sera sono una mamma di un ragazzo di 18 anni ,mio figlio da piccolo a subbito bullismo per tanto tempo e adesso si e bloccato in se stesso non riesce ad interagire con nessuno si blocca a paura di parlare e sbagliare a paura dei no deglialtri e sempre piu' nervoso e non riesce piu' nemmeno a studiare ,lo iscritto a scuola guida e non ci vuole andare piu ,piange perche dice che la sua vita e finita che non a amici e che non trovera' mai una ragazza aiutatemi perfavore sono disperata

Dott.ssa Katarina Faggionato Inserita il 28/09/2020 - 22:21

Cara Saveria,
comprendo bene la Sua preoccupazione di mamma per il figlio che vede in difficoltà. Può rassicurarlo, dirgli che sono cose che possono succedere e succedono a diverse persone ma che si possono affrontare e non significano affatto l'impossibilità di trovare nuovi amici o la ragazza. Troverà storie simili anche su queste pagine. Quando si sta male, il problema sembra gigante e insuperabile ma per fortuna non è così. Valutate insieme la possibilità di chiedere un aiuto professionale per Suo figlio. Potete cercare uno psicologo nella Vostra zona o, se dovesse essere difficile, eventualmente anche online.
Cordialmente,
Dott.ssa Katarina Faggionato