Stefano domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Foggia

Fitta al petto e difficoltà respiratoria

Salve, durante il sonno mi accade, non sempre, che mi sveglio bruscamente per prendere fiato come se avessi l'asma e in più accuso un dolore non troppo forte al petto e continuo sempre a respirare con difficoltà. Sono stato al pronto soccorso con questo episodio e tramite ecg e rx al torace non hanno riscontrato niente in particolare, magari quel 160/100 di P.A. all'accettazione ma era solo agitazione che infatti mano mano si stabilizzava. Il medico mi disse se fossi un tipo che soffre di ansia ma mai lo sono stato e non prendo ansiolitici o altro. Al massimo, non tutti i giorni, prendo un integratore a base di melatonina mezz'ora prima di dormire. Sarà il caso di pensare che sia ansia? Questi episodi non si presentano tutte le notti ma a volte si presentano anche durante il giorno, se posso essere un po preciso l'ultimo episodio è accaduto all'incirca un mese fa.

Dott. Carlo Casati Inserita il 10/11/2016 - 15:16

Milano - Centro storico
|

Stefano,
Nessuno ha pensato ad un esame di polisonnografia? Serve per diagnosticare eventuali apnee notturne. Per me andrebbe fatto. Saluti

Dr.Carlo Casati medico psicoterapeuta - Verona

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 08/11/2016 - 11:28

Salve Stefano, prima di pensare che sia un problema di natura psicologica io chiederei di fare ulteriori accertamenti medici, soprattutto se non si considera una persona ansiosa e se pensa che in questo periodo non ci sia niente di particolare che la preoccupa.