Nicola  domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Bari

Ira e rabbia nella coppia: come controllarla?

Salve ho 48 anni sono innamorato di una donna da 2 anni, ho seri problemi perché per stupide liti ho scatti di ira e rabbia contro la donna che Amo non le ho mai alzato una mano ma tendo ad offenderla pesantemente colpendola nei suoi affetti ho rotto anche degli oggetti e puntualmente mi pento e divento un angelo. Cosa posso fare? Io amo questa donna.
P.s. sono separato da 11 anni e ho una figlia di 18.

Dott.ssa Valentina Bennati Inserita il 01/06/2020 - 13:54

Lucca
|

Buongiorno Nicola,
potrebbe intraprendere un percorso con uno psicoterapeuta per capire cosa c'è all'origine della sua rabbia e del suo comportamento aggressivo per poi arrivare di conseguenza a modificare quest'ultimo. Credo sia la scelta migliore per migliorare il rapporto con la sua compagna.
Buona giornata,
Dr.ssa Valentina Bennati