Roberto  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Festa di compleanno e rapporto con la ex

Buongiorno, sono separato da 5 anni e ho un rapporto cordiale con la mia ex. Da un anno frequento una nuova donna che per troppa invasione della mia ex in casa mia dove viveva mio figlio grande (che aveva scelto di stare con me e ora è andato a vivere per conto suo) le due non si possono vedere. Adesso c'è il compleanno del mio secondo (16 anni) che mi chiede di festeggiarlo con il fratello e la madre. Non so che fare.. Se accontento lui penso la mia storia finirà se accontento lei (non sa ancora nulla) deluderò i miei figli che pensano che non ci sia niente di male. Cosa è giusto fare?

Dott.ssa Chiara Rottoli Inserita il 03/10/2018 - 18:06

Lecco
|

Buonasera Roberto, ciò che racconta sembra affligerla in modo particolare. Tuttavia il ruolo genitoriale va avanti anche quando quello coniugale termina. Lei cosa pensa del desiderio di suo figlio? Come mai pensa che finirà sicuramente questa storia se accettasse? Sembra che andare incontro a un figlio significhi non scegliere la relazione sentimentale, perché? Infine, come mai il rapporto non può più rimanere cordiale con la sua ex-moglie?

A disposizione
Dott.ssa Chiara Rottoli

Dott.ssa Alice Noseda Inserita il 06/10/2018 - 11:58

Buongiorno Roberto,

Capisco la situazione, è come se si sentisse tra due fuori. Penso sia importante, prima di decidere, parlare con la sua compagna, mostrandole i suoi dubbi, preoccupazioni.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 03/10/2018 - 18:33

Buonasera Roberto,
Credo che la cosa più giusta da fare sia condividere queste sue preoccupazioni con la sua attuale compagna in modo che possiate trovare insieme una soluzione al problema.
È possibile fare ciò secondo lei?
Dal suo racconto, traspare una condizione di conflitto tra esigenze familiari(ex moglie e figli) e nuova compagna, quindi la sua nuova vita dopo la separazione con sua moglie.
Forse è questo il nocciolo della questione, ossia ciò che crea difficoltà nel prendere questa come qualsiasi altra decisione in cui si sente costretto a scegliere uno a discapito dell'altro.
Ci pensi.
Un caro saluto.
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma)