Maria  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Agrigento

La mia sicurezza sfrenata spazzata via in un secondo

Mi chiamo Maria, ho 23 anni. Ho sempre avuto successo in ambito sentimentale. Sono molto sicura nei confronti dell'universo maschile, lo conosco bene e so come muovermi. Mi trovo, però, in una situazione per me insolita. Mi sono presa una sbandata per il mio relatore, tanto da non riuscire nemmeno a guardarlo quando lo incrocio. Questa insicurezza mi mette profondamente a disagio. Provo davvero una forte attrazione per lui, tanto che mi viene da pensare che debba essere per forza ricambiata. Lui è un orso, non è il classico tipo alla mano. E' capitato che mi guardasse a lungo mentre non lo guardavo, che cambiasse strada per passarmi a pochi cm di distanza, ma quando lo incontro fuori dalla biblioteca e ci fermiamo a fumare, lui guarda il telefono e non alza la testa un secondo. Mi passa accanto ma non c'è mai un contatto visivo tra noi. Lo evito io e lo evita lui. Abbiamo un'interazione reale solo durante il ricevimento, quando dobbiamo parlare della tesi e riusciamo a guardarci solo in presenza di molte persone. Dopo la laurea vorrei tentare un approccio, perché vorrei andare oltre questa attrazione fisica. Mi chiedo se possa esistere una speranza e mi chiedo anche come potrei fare. Grazie per il consulto.
Maria

Dott.ssa Alessandra Melli Inserita il 20/11/2018 - 22:08

Mestrino
|

Gentile Maria,
non credo sia possibile effettuare una previsione in tale senso nè offrirle indicazioni su "strategie" funzionali a questo obiettivo: oltre i comportamenti del suo relatore, potrebbero esserci diversi significati.
La invito tuttavia a riflettere, prima di tentare un approccio, sulla possibilità che alla base dell' insicurezza che la mette profondamente a disagio, possa esserci verosimilmente l' asimmetria dei vostri rispettivi ruoli che non può offrirle la consueta "padronanza"nell'approccio, asimmetria che potrebbe attivare al tempo stesso il suo interesse, in quanto donna che ha sempre avuto successo in ambito sentimentale e che sostiene :"Sono molto sicura nei confronti dell'universo maschile, lo conosco bene e so come muovermi".

Cordialmente

Dott.ssa Alessandra Melli