iside86  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Confusione nella relazione

Buonasera sono una ragazza di 31 anni e siccome peso 110 chili e adesso sono molto confusa mi sono innamorata di un uomo maturo sposato abbiamo una storia pero adesso non se e perche e l"unico che mi fa sentire donna pero io da 7 mesi non ho voglia di fare l'amore con lui adesso e da 2 mesi che non lo vedo sto male non so se dirgli addio o il sospetto che mi tradisce ma lui giura dice di no spero in una vostra risposta

Dott.ssa Alessandra Melli Inserita il 15/07/2019 - 18:43

Mestrino
|

Salve Luce, da quanto riporta, emergono diversi aspetti che sembra concorrino nel mantenimento di questo stato di “confusione”: da un lato una relazione con un uomo impegnato, dall'altro il sospetto che lui la tradisca, ed ancora il sospetto che il suo interesse per lui sia correlato al fatto che sia l'”unico a farla sentire donna”, sebbene aggiunga le seguenti parole :” però io da 7 mesi non ho voglia di fare l'amore con lui”. Scrive inoltre:“ siccome peso 110 chili e adesso sono molto confusa”, ponendo in relazione il suo peso corporeo con la sua attuale confusione / insoddisfazione. Sarebbe importante approfondire alcuni aspetti : lo storico delle sue relazioni di attaccamento, la sua percezione di se stessa, eventi di vita recenti e passati significativi. Credo che possa esserle senz'altro utile appoggiarsi ad un terapeuta della sua zona, per approfondire questi aspetti e gestire al meglio questa difficile situazione. Cordialmente. dott.ssa Alessandra Melli