N.  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Pavia

Mio marito ha detto che non mi ama più

Buongiorno
sono ad un punto "morto" della mia vita. Mio marito è da una settimana che mi ha detto di non amarmi più...non so che fare abbiamo due ragazzini di 13 e 9 anni, il + grande si è accorto di qualcsa...non so cosa fare, con chi parlare...lui non parla più di tanto io sto cercando di essere "diversa" ma quando sono sola non ce la faccio....sono spenta, non mi va + di far niente.... Stiamo assieme da 15 anni e mai mi sarei immaginata una fine così... Aiuto

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 03/12/2019 - 10:21

Buongiorno Non,
Leggendo il suo messaggio ho percepito la sua sensazione di disorientamento rispetto alla situazione descritta che appare senza speranza ("una fine così").
Se, invece, desidera provare a fare maggiore chiarezza nella vostra relazione per capire poi se, effettivamente vi troviate, ad un punto "morto", è consigliabile che richieda una consulenza psicologica.
Consideri, infatti, che qualsiasi decisione relativa alla vostra coppia, va presa di comune accordo.
Invece mi sembra di percepire che a suo marito sia attribuito il potere decisionale, mentre lei si trovi a subire il fatto di "non essere più amata".
Una consulenza psicologica individuale può aiutarla, innanzitutto, a capire che anche lei ha un potere decisionale all'interno della vostra coppia e, a partire da questo, trovare la strategia migliore per confrontarsi con suo marito.
In alternativa, qualora suo marito fosse disponibile, può proporgli una terapia di coppia.
Un caro saluto.
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma).