Vanessa  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Agrigento

Problemi di eiaculazione

Salve, da circa un anno sto con il mio attuale ragazzo (40 anni) e sebbene stiamo molto bene insieme, dopo molti mesi non riusciamo ad avere un rapporto sessuale completo perché al momento dell’eiaculazione lui perde subito l’erezione. Il problema si è verificato la prima volta e da allora lui soffre di questa ansia da prestazione. Il desiderio sessuale c’è da parte di entrambi e anche nel raggiungimento dell’erezione non Ci sono problemi. Lui dice di provare piacere e che sente di stare per raggiungere l’orgasmo ed è proprio a quel punto che si blocca. Io cerco sempre di non mettergli pressione e di essere comprensiva, ma vorrei poter fare qualcosa per aiutarlo. Non abbiamo mai ignorato il problema e anzi ne parliamo apertamente. É il caso di rivolgersi a qualcuno o c’è qualcosa che noi stessi possiamo fare?

Dott.ssa Valentina Bennati Inserita il 27/04/2020 - 11:34

Lucca
|

Buongiorno Vanessa, è importante affrontare in tempi brevi questa difficoltà che state vivendo come coppia, in quanto un aiuto adeguato da parte di uno specialista può evitare il rischio che tale problematica si autoalimenti dando luogo ad una maggiore sofferenza per entrambi. Partirei dalla volontà e dalla disponibilità del suo compagno nell'affrontare l'argomento e mi rivolgerei ad un terapeuta che potrà consigliarvi il percorso più adatto da seguire.
Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Bennati

Dott.ssa Eleonora Bottosso Inserita il 28/04/2020 - 15:44

Buongiorno Vanessa,
in caso di eiaculazione precoce è possibile intraprendere un percorso sessuale di coppia al fine di comprendere non solo le cause dell'insorgenza della disfunzione ma anche attuare una serie di comportamenti utili da parte di entrambi al fine di migliorare la situazione. Non è possibile dare indicazioni generiche sul da farsi poichè ogni caso è ampiamente soggettivo e le variabili in causa possono essere molteplici. Un primo consulto permetterà invece di chiarificare la situazione e individuare le azioni che si possono intraprendere.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti,
Dott.ssa Eleonora Bottosso