Federica  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Ancona

Amore impossibile

Salve, sono una ragazza di 23 anni e volevo chiedere un parere riguardo a questo amore impossibile che mi porto dietro da una vita.
Io e lui ci siamo conosciuti quando io avevo 15 anni e lui 17, abbiamo frequentato la stessa scuola , senza conoscerci ci siamo piaciuti fin da subito è stato il cosiddetto “amore a primo sguardo” il classico colpo di fulmine. Da adolescenti ci piacevamo entrambi ma per farla breve nessuno dei due era abbastanza maturo da iniziare una relazione e infatti non ci siamo mai messi insieme ma solo baciati una volta. Dopodiché tra vari tira e molla di questa “storia” un po’ confusa e adolescenziale decido di mettere un punto a tutto questo(anche se non è mai stato così) In quel momento mi “fidanzo” scatenando in lui gelosia e nel momento in cui dopo mesi decido di posare le armi scopro che lui si fidanza (per davvero) e mi crolla il mondo addosso, nonostante la sua relazione lui ha sempre dimostrato interesse per me e ha sempre chiesto di me ai suoi amici anche riguardo le mie frequentazioni ma ormai si era fidanzato.
Io mi iscrivo alla sua stessa università abbiamo modo di vederci siamo sempre in buoni rapporti, nonostante oramai siano passati anni.
Qualche anno dopo mi riprende il matto e decido di andare a tastare il terreno semplicemente iniziando a chiacchierare con lui e lui sembra interessato, sorpreso e felice infatti dopo inizia a farlo anche lui finché non scopro che proprio qualche mese prima si era rifidanzato con un’altra ragazza e di nuovo che mi crolla il mondo. Lui continua a mostrare interesse per me e sembra anche molto geloso nel solo vedermi parlare con altri ragazzi (è rimasto 3 ore a fissarmi mente parlavo con un mio amico). Dopo parte per l’erasmus per 6 mesi pure la sua ragazza parte per l’erasmus in un altro posto eppure dai social sembrano ancora stare insieme pure molto innamorati e organizzano un viaggio per vedersi. A quel punto ovviamente ci rimetto una pietra sopra.
Passano mesi lui torna dall’erasmus (sempre fidanzato) ci rincontriamo per caso, chiacchieriamo normalmente e dopodiché lo incontro a un paio di eventi e come sempre ci salutiamo e tutto.
Passano un paio di mesi inizia la quarantena e lui mi scrive su Instagram ( il giorno stesso in cui mi ha scritto, la ragazza ha pubblicato una foto con lui quindi stanno ancora insieme) e chiacchieriamo un po’ nessuno dei due ha detto niente che potesse compromettere la sua situazione cosa che ho apprezzato da parte sua perché nella sua non correttezza è stato corretto. Ora mi chiedo ma perché dopo così tanti anni mi hai scritto? Si è vero ci siamo sempre piaciuti e in fondo lo abbiamo sempre saputo entrambi ma da quando siamo cresciuti tutti e due, nessuno si era più spinto a scrivere all’altro. Io vedendolo con la ragazza attuale mi sembrava davvero preso, però penso anche che se sei realmente innamorato di qualcuno hai occhi solo per quella persona e questo mi fa pensare che non sia poi tanto preso da questa ragazza ma non so che pensare... non capisco per quali motivi lo ha fatto e se le ho ha fatto è perché magari voglia dire che ha problemi con la sua ragazza o magari no? Erano successe cose simili anche con la sua fidanzata precedente ma ci è rimasto lo stesso, col fatto che magari questa volta si sia spinto un po’ più in là mi ha dato un po’ più di speranza... ci terrei a precisare che lui non è il tipo che si comporta male o tradisce le sue ragazze è sempre stato un bravo ragazzo, ovviamente se fosse stato il classico “ playboy egocentrico e narcisista” non mi sarei mai posta nessuna di queste domande.

Dott.ssa Valentina Bennati Inserita il 04/05/2020 - 11:08

Lucca
|

Buongiorno Federica, leggendo la sua lettera ho notato quanti non detti ci sono nel rapporto tra lei e questo ragazzo. Due persone che si rincorrono, che si cercano, ma non riescono a comunicare quello che provano l'uno per l'altra. Come se tutti e due aspettaste che l'altro faccia il primo passo. Forse per la paura di un rifiuto? Forse perché c'è il timore che le cose non vadano come ci aspettiamo? Non è facile rischiare e fare la prima mossa, ma è tutto ciò che abbiamo in mano per sapere realmente come stanno le cose. Rischiare significa vivere e non precluderci niente. E' difficile ma è la sola opportunità per dare risposta alle domande che attanagliano la sua mente. In bocca al lupo per tutto.
Un caro saluto,
Dr.ssa Valentina Bennati