Always  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Frosinone

Tradimenti in famiglia

Gentili Dottori,
credo davvero di essere arrivato al limite, sembra quasi che la vita non voglia più risparmiarmi sul serio. Sto per raccontare qualcosa di cui non ho mai parlato con nessuno (se non con mia sorella minore), e ho davvero tanta voglia e tanto bisogno di sputare tutto fuori e piangere. Ebbene sì, dopo un passato turbolento, una convivenza finita dopo 1 anno, un padre che mi ha sempre vessato e maltrattato, oltre che tentato di uccidermi con un coltello da cucina, adesso scopro l’ennesima delusione della mia vita. Mia sorella maggiore, è sposata con un uomo che non ho mai sopportato, mi ha sempre dato l’impressione di essere un balordo aggressivo. Tuttavia vivevo in un’altra città, per cui non avevo più rapporti con la mia famiglia, non me ne importava niente. 2 anni fa tornai a casa mia per le vacanze e mi accorsi che tra lui (mio cognato) e mia madre, c’erano dei comportamenti molto ambigui, li vedevo molto uniti e in sintonia, ma ovviamente non ho pensato niente di che.. dopo la mia rottura di convivenza, fui costretto a tornare a vivere a casa mia.. e adesso si scoprono le carte, ho scoperto delle cose devastanti: mia madre ha una relazione segreta con mio cognato. E ad averlo scoperto siamo stati io e mia sorella minore, attraverso sms inequivocabili e uscite di soppiatto tra i due. Ho letto cose assurde tra i due, come fossero due fidanzatini... avevo dei dubbi ma adesso tutto è reale e mi fa tutto schifo, credetemi. Vedere mia sorella con quell’energumeno venire a casa mia, e lei ignara di tutto.. mi sento veramente una mer... mi sento in colpa, e mi sento così deluso da mia madre. L’unica che mi aveva sostenuto e protetto da mio padre, come ha potuto fare una cosa simile a mia sorella?? Io non riesco più a vivere in questo ambiente nefasto, pieno di bugie e tradimenti, sto soffrendo tanto e non so più cosa fare. Non so a chi dirlo, a volte mi sento esplodere e urlarlo a tutti durante la bella cenetta di falsi, ma come faccio? Distruggerei una famiglia (già distrutta peraltro). La vita ha deciso di punirmi nuovamente, e io non ho più le forze, non ho più nessuno. Ho mia sorella minore lei essendo fidanzata se ne frega altamente.. si fa la sua vita nonostante questa schifezza. Dice che è meglio non dire nulla. Io non ce la faccio a sopportare tutto ciò, credetemi. Perché non merito qualcuno di sincero? Con cui parlare? Perché nemmeno in famiglia? Io sono stanco, adesso sono 4 anni ormai che non vedo più un po’ di luce, e provo a credere in me stesso, a contare su di me, ho imparato a farlo.. ma adesso sento di non farcela più, e chiedo scusa.

Dott.ssa Valentina Bennati Inserita il 11/05/2020 - 08:39

Lucca
|

Buongiorno, dalla sua lettera emerge tutta la sofferenza che sta vivendo. Nonostante questo ha trovato il coraggio per chiedere aiuto qui e oserei anche dire che uno spiraglio di luce la vede ancora, una certa speranza che qualcuno possa ascoltarla ed aiutarla. Ha fatto molto bene, lei ha tutto il diritto di stare bene e vivere una vita appagante al pari di ogni altra persona. Purtroppo le persone intorno a noi non abbiamo il potere di cambiarle o migliorarle. Quello che possiamo fare è lavorare su di noi, su tutto ciò che ci crea disagio e su come affrontare le condizioni nelle quali la vita ci trova coinvolti. Valuti la possibilità di chiedere aiuto ad uno specialista che la supporti nel fare questo. Le auguro il meglio.
Un caro saluto,
dr.ssa Valentina Bennati