Gabriella  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Verona

Mi sto disintegrando dentro

Buona sera,vi scrivo perché credo di rasentare l 'orlo di un bellissimo esaurimento,dato che tutto ciò si sta realizzando attraverso inappetenza ansia e vomito continuo...la questione la riassumo così.due anni fa ho conosciuto un ragazzo con cui la "frequentazione" si è conclusa a marzo,è sempre stata una storia contorta ,ma c vedevamo spesso e si stava insieme in tutti sensi,ho conosciuto gl amici,dormivo da lui,facevo km x vederlo...il problema per cui non voleva fare un fidanzamento con me è perché io ho detto il numero di fidanzati che ho avuto dai 18 anni ai 32...ovvero 6 (persone con cui è implicito un rapporto d letto)mai avuto uomini occasionali...pertanto per lui tutto ciò è inaccettabile,poco importa che io sia stata tradita da questi ragazzi o che qualcuno mi avesse picchiata...non importa se li amavo..importa che ci sono andata a letto(secondo il suo ragionamento sono tanti..potevo amarli senza andarci a letto)cmq mi ha detto che dato che ne ho avuti sei,ho l'innamoramento facile...e sa che sto male ma la sua risposta è.. :mi dimenticherai come hai fatto con gl altri e ce ne sara'un altro...mi sono permessa di definirla gelosia retroattiva...l anno scorso a febbraio è andato con un altra ,ma è tornato e io l ho ripreso convinta che avesse capito...invece no..recidivo.oggi m ha detto che è interessato a un'altra he verra valutata ovviamente in base al numero di uomini con cui è andata a letto (se sarà sincera chi lo sa).fatto sta che lui da uomo può aver avuto tante donne,ma è uomo quindi ci sta (suo ragionamento)
Io dai 18 ai 32 sei relazioni importanti (di cui sempre lasciata) sono una facile...una poco di buono,e non si è risparmiato offese che non sto qua a dire...Non c sono ragioni quando provo a farlo ragione mi chiede sempre se ho una macchina del tempo per cambiare il mio passato...
Come faccio?cosa potrei fare...nn lo merito un tale trattamento e ho capito che nella vita sono più fortunate queste persone..magari troverà la ragazza che ha avuto il numero di ex che lui tollera...max 4
Io sto male,lui sa ,ma dopo due anni non gli importa
Ragiona con la testa non con il cuore...ha apprezzato cosa ha fatto per lui...e me l ha detto chiaramente,ma chiaramente ha detto che sente un'altra donna e che devo mettermi l anima in pace...ma come posso fare? A maggior ragione che non riesco a colpevolizzarmi,cioe se gl avessi mentito e gl.avrei detto che ne avevo 3 ,magari staremmo insieme....è assurdo tutto cio'.
Sono io quella che ha sbagliato,che si è macchiata la reputazione e la dignità di donna? Non ho mai baciato neppure nessuno per sbaglio o per occasione,e di ragazzi che mi corteggiano ne ho e ne avevo....mi ha sempre detto preferisco morire pazzo che pensare che altri uomini ti hanno toccata....
Davvero non so cosa fare..so solo che mi sto disintegrando dentro...

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giancarlo Di Fiore Inserita il 08/06/2020 - 10:33

Buongiorno GA. Mi sembra che le posizioni di questo ragazzo siano del tutto inaccettabili e i suoi giudizi motivati da problematiche che a quanto pare non è in grado di vedere. Lei non ha fatto nulla di male o di sbagliato. E' sicura di voler continuare a sottoporsi a questa tortura?

Dott.ssa Eleonora Alecci Inserita il 06/06/2020 - 11:47

Gentile GA,
mi spiace per ciò che sta passando, capisco quanto lei stia soffrendo e avverto la sua confusione. Lei descrive una situazione in cui è innamorata di un uomo che l’ha giudicata in quanto tipo “facile” - giudizio che lei trova ingiusto, e della cui ingiustizia chiede conferma anche a noi, qui. Lei dunque è innamorata di un uomo che l’ha svalutata e ferita. Mi ha molto colpito l’incipit della sua domanda: “vi scrivo perché credo di rasentare l'orlo di un bellissimo esaurimento”. Trovo curioso il significato ossimorico delle parole “bellissimo esaurimento”. Le faccio una domanda: secondo lei, questo gioco di parole in che rapporto è con la situazione che ci ha descritto?
Mi sembra che lei parli di un’emozione, l’ambivalenza, che è molto complessa e che spesso “parla” attraverso vissuti sofferenza e confusione. E’ una emozione che ci attraversa frequentemente (non è “perversa”, “malata” o connotabile negativamente, come qualsiasi altra emozione); tuttavia - anche solo per il dolore che provoca - necessita di essere capita. Mi chiedo come mai lei trovi “bellissimo” esaurirsi: la invito a pensare alla sua storia, ai suoi rapporti familiari, al suo contesto di lavoro e alla sua soddisfazione in questo momento della sua vita. Le auguro di trovare le risposte alle domande che cerca.
Un caro saluto.