sara  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Ancona

Situazione sentimentale complicata

Buonasera ho una situazione che vorrei parlare con uno psicologo dato che con uno dal vivo non riuscirei. 10 mesi ho lavorato per 5 mesi in un posto. Li ho conosciuto una ragazza. C'è stato qualcosa che mi ha attirato a lei fin da subito. Come se la conoscessi da una vita. E lei con me. Eravamo come due calamite. Eravamo attratte e interessate alla vita l'una dell'altra. Piano piano il mio sentimento cresceva. Quando lei andava via da lavoro io stavo malissimo e non vedevo l'ora che era il giorno dopo per rivederla. Mi sono sentita male per mesi perché non sapevo cosa mi stesse succedendo. Non mi sono mai piaciute le donne, e in teoria neanche adesso. A me piace lei. Sono sposata.. Due figlie e mai mai stata attratta dalle donne. Ma lei ha un carattere che mi ha totalmente catturata. Il nostro rapporto cresceva ogni giorno di più, fino a tardi a scriverci. Ci lasciavano i buongiorno nella scrivania. Poi il nostro contratto e' scaduto e per tre mesi non ci siamo viste a causa del covid. Ci siamo mancate tantissimo. In quei tre mesi io ho capito di essermi totalmente innamorata di lei. E lei di me... Ma non ce lo siamo mai dette. Ci mandavamo di continuo canzoni d'amore per far capire i nostri sentimenti. Ma non ci dichiaravamo. Finito il periodo di reclusione abbiamo cominciato a vederci e da lì e' subentrato il contatto fisico. Baci e carezze. Una sera dopo una quasi scenata di gelosia nei miei confronti abbiamo vuotato il sacco. Ci siamo innamorate. Entrambe sposate con figli... Coetane (36 e 37 anni) un bel casino. C'è chi comincia a sospettare che non siamo solo amiche. Io da quando la conosco mi curo di più e in casa siamo più nervose. La cosa e' peggiorata quando un giorno ci siamo trovate sole a casa mia e abbiamo fatto l'amore. E' successo altre volte ed e' stato meraviglioso. Lei mi completa di tutto quello che mi e' sempre mancato con mio marito. Lei sta malissimo perché vorrebbe lasciare tutto per stare con me. Ma io ho dovuto frenarla perché abbiamo bimbi piccoli.. E non riuscirei a reggere il mondo contro. Non sappiamo che fare. Per vederci inventiamo mille scuse. Soffriamo nello starci vicino se non possiamo toccarci. Lei e' il mio vero amore ed e' uno spreco viverlo così. Ma avrei tutti contro e farei soffrire le mie figlie se un giorno dovessi andare fuori di testa. Non sappiamo come gestire la cosa. Noi ci amiamo.. Ci desideriamo ma non possiamo far soffrire la nostra famiglia. Grazie

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Linda Bori Inserita il 27/08/2020 - 09:47

Roma - Monte Sacro, Conca d'Oro, Tufello, Settebag
|

Buongiorno Sara,

grazie per aver condiviso la tua storia, raccontata con molta partecipazione dalla quale si intuisce la forza dei tuoi sentimenti.

Comprendo che la situazione non sia semplice. Ti senti divisa tra la tua famiglia e il giudizio sociale e la voglia di vivere questo amore pienamente.
Ci sono moltissimi fattori in gioco e posso solo immaginare il mix di emozioni che puoi provare.

Penso che parlare con qualcuno potrebbe aiutarti molto, in primo luogo per poter raccontarti liberamente visto che immagino tu possa farlo con poche altre persone.
In generale, ma soprattutto quando affrontiamo momenti particolari, è importante buttare fuori i pensieri, narrarsi per mettere insieme i pezzi che nella nostra testa possono affollarsi e avere meno senso.
Parlare con qualcuno ti permetterebbe di vedere le cose da altri punti di vista, assumere più concretezza, fare ordine, sfogarti.
E' inoltre un momento che ti regali per te, uno spazio tuo.

Se pensi di non riuscire dal vivo ti consiglio una terapia online, tramite video potresti sentirti più protetta beneficiando comunque di un consulto con qualcuno.

In bocca al lupo per tutto.

Resto a disposizione.

Dott.ssa Linda Bori