Rossana  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Torino

Nervosismo verso il mio ragazzo

Buongiorno,
Ho una relazione da tanti anni nella quale abbiamo avuto alti e bassi, conviviamo e ora il mio compagno mi dimostra amore come mai prima, mi aiuta mi coccola ecc… il problema è che lui mi manca tutto il giorno ma la sera quando ci vediamo divento nervosa, mi arrabbio per nessun motivo e quasi disprezzo le coccole, quale potrebbe essere il problema? Lo amo ma è come se non riuscissi a dimostrarlo, io mi arrabbio con me stessa per questa situazione perché finalmente lui mi da tutto ma manca tanto da parte mia se no la relazione sarebbe stupenda.

Dott.ssa Manuela Leonessa Inserita il 31/08/2021 - 12:51

Torino
|

Buongiorno Rossana, capisco la sensazione di frustrazione che prova, il rimpianto per ciò che potrebbe essere e non è e il disorientamento che tutto questo le procura, ma vede, nella storia di una coppia non c'è nulla di semplice, nulla va perso e tutto si accumula. Lei parla di un momento, quello attuale, in cui il suo compagno le dimostra amore come mai prima, ma parla anche di un passato in cui avete avuto alti e bassi. Quanto dei bassi della vostra storia passata ingombra il vostro presente e in quale misura? Questa è la prima domanda che dovrebbe porsi per trovare una risposta al suo quesito. Se il suo compagno fosse disponibile, una terapia insieme potrebbe aiutarvi a trovare le risposte più facilmente e risolverle. Le faccio i miei auguri e resto a disposizione ,
dott.ssa Manuela Leonessa