Milena  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Agrigento

Perché la mia ex si comporta così? Cosa dovrei fare?

Sono una ragazza di 20 anni e sono stata per 8 mesi con una di 17 anni.
Lei ha deciso di lasciarmi 15 giorni fa, ma ci sentivamo lo stesso quasi ogni giorno e lei mi chiedeva quasi sempre di vederci.
Quando ci vedevamo pretendeva da me attenzioni e contatto fisico.
Il giorno prima di lasciarmi ha scoperto di avere un problema di salute e le hanno dato 3 anni di vita.
Oltre a questo, io e lei eravamo diventate tossiche e ogni volta litigavamo e da quando lei mi ha lasciato ho riflettuto su me stessa e avrei voluto tanto riprovarci per rendere questa relazione sana.
Però lei non vuole saperne più niente di stare in una relazione seria, sia perché vuole divertirsi e fare esperienze e sia perché pensa che questa relazione è una causa persa.
Eppure lei era molto presa da me e non capisco come abbia fatto a spegnere subito tutti i suoi sentimenti.
Non capisco come faccia a non provare più niente per me, nemmeno si preoccupa.
Si comporta come se il passato non fosse mai esistito... non parliamo da circa 2 giorni e ho anche scoperto indirettamente da lei che ieri ha baciato un altro.
Lei si è sempre definita etero ma io ero un eccezzione.
Non so come comportarmi e cosa pensare, soprattutto come faccio a non mancarle quando facevamo tutto insieme?
Come fa a non sentire la mancanza di una persona dopo che c'è stata per 8 mesi?
Perché non riesco ad accettare che sia finita e spero in suo ritorno? Perché mi da fastidio sapere che si sta facendo la sua vita senza di me?

Dott.ssa Mirella Caruso Inserita il 29/03/2022 - 16:10

Gentile Milena, credo che debba porre la dovuta attenzione a un fatto non così irrilevante. Il giorno prima di lasciarla, ha scoperto di avere un grave problema di salute e le hanno dato tre anni di vita! Beh, non è una cosa da poco. È sicuro, la diagnosi è stata confermata? È certo una notizia sconvolgente, ne avete parlato, come si sente? Credo che potrebbe comprendere maggiormente le motivazioni di un così repentino cambiamento della sua ragazza se prova a starle vicino e capire insieme il dramma che sta attraversando la sua vita. In bocca al lupo.