Sara  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Roma

Aiuto per coppia: non sappiamo cosa dirci

Salve, frequento questo ragazzo da quasi 3 mesi e, sebbene mi piaccia molto e so di piacere anch'io a lui, a volte capita che non sappiamo cosa dirci oppure, soprattutto quando ad esempio siamo in palestra circondati da tante persone, mi sento molto in imbarazzo e nuovamente sembra che non sappiamo cosa dirci. Questa cosa mi fa pensare che forse c'è qualcosa che non va tra di noi. È vero che non abbiamo molte cose in comune, ma io non dò molto peso a questo perché penso che gli interessi in comune possono svilupparsi anche con il tempo, introducendoci l'un l'altro a ciò che ci interessa.
Forse è perché fin da subito lui ha iniziato ad essere molto presente e quindi forse abbiamo saltato quella fase di 'desiderio' in cui non sappiamo quando ci sentiremo o vedremo? Forse è perché abbiamo fatto l'amore già dopo 3 settimane? Non capisco cosa c'è che non va, ma ci tengo molto a lui e non voglio perderlo.

Dott.ssa Valentina Bennati Inserita il 02/05/2022 - 11:31

Lucca
|

Cara Sara,
un libro molto utile che le consiglio di leggere è "Se la coppia è in crisi..." di Russ Harris. E' un libro di autoaiuto che può aiutarla a capire meglio le emozioni che questa situazione la porta a sperimentare e i bisogni sia individuali che di coppia. Può indirizzarla anche nella scelta di un eventuale percorso che rispecchia le sue aspettative.
Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Bennati

Dott.ssa Fabiana Marra Inserita il 29/04/2022 - 20:58

Salve Sara, credo che debba capire di che tipologia di aiuto lei necessità... Se pensa sia una sua difficoltà oppure sia di coppia. Come premessa le coppie si incastrano nei bisogni e forse voi avete difficoltà ad esplicitarli.
A disposizione
Le auguro il meglio
Dott.ssa Fabiana Marra