Marco  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Roma

Continuo a tradire la mia ragazza

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e sto felicemente in una relazione da otto mesi. Faccio una premessa, io sono molto innamorato della mia ragazza e mi ci trovo benissimo praticamente in tutto e per tutto.
Il fatto è che quando esco da solo o vado nei locali, dopo un paio di drink finisco sempre per baciare o andare a letto con un altra ragazza, dopo aver detto apertamente di essere in una relazione.
Sinceramente io mi sento bene nonostante questi avvenimenti, ma è esattamente questa la cosa che mi fa preoccupare.
La relazione in cui mi trovo mi soddisfa sia dal punto di vista mentale che sentimentale pienamente, ma allora perché continuo a tradire?
In passato ho avuto diverse relazioni in cui non mi sentivo soddisfatto ma nelle quali sono stato pienamente leale, ma che sono finite principalmente con un tradimento o una perdita dei sentimenti da parte dell'altra persona. Potrebbe centrare qualcosa?
Perché non mi sento male nel tradire la mia compagna, ma anzi a volte mi sento bene nel farlo?
A volte in passato mi è capitato di provare sentimenti per più persone contemporaneamente e da singol sono spesso andato con più ragazze la stessa nottata.
Ultimamente il sesso con la mia compagna mi sembra meccanico e spesso perdo la voglia dopo una trentina di minuti.
Ho provato a raccontare questi avvenimenti a dei miei amici stretti e tutti mi hanno risposto dicendo cose del tipo: si, sei uno stronz* ma se a te sta bene e sei felice a noi va bene.
Vi scongiuro aiutatemi a capire come dovrei affrontare la cosa.
Vi ringrazio in anticipo.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Domenico Navarra Inserita il 14/06/2022 - 14:01

Bari
|

Buongiorno, potrebbe essere utile affrontare tali questioni all'interno di un percorso terapeutico attraverso il quale lei possa arrivare a fare delle consapevoli rispetto a ciò che è davvero importante per lei, soprattutto quando si parla di aspetti incompatibili tra di loro.
cordiali saluti