Rosa  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Napoli

Totale confusione

Salve, sto da un anno e mezzo con un ragazzo, lui in questo anno mi ha fatto disperare chiedendomi se potessimo sperimentare in ambito sessuale con altre persone, cosa che io non avevo alcuna intenzione di fare, ci abbiamo provato ed è andata malissimo adesso soffro d'ansia ogni volta che mi propone di provare vado in panico... Io in questo momento sono fuori per lavoro e lui mi risponde ai messaggi dopo tempo, la sera esce da solo e torna tardi e non mi fa mai una videochiamata né niente... lui tra un paio di mesi dovrebbe venire a lavorare con me solo che ora da quando sono qui ho qualche dubbio, mi sento più fredda e distaccata verso di lui, può essere che come si comporti ora verso di me mi abbia fatto aprire gli occhi? Oppure ora stando lontano ho capito cosa sia giusto e sbagliato per me? Come dovrei comportarmi? Grazie

Dott. Sacha Horvat Inserita il 05/10/2022 - 07:59

Milano
|

Buongiorno Rosa,
nella sessualità è un bene poter sperimentare cose nuove, è importante che queste avvengano nel consenso e nel desiderio di farlo da parte di entrambi i partner. Quando ci forziamo a fare qualcosa che non rientra nel nostro panorama, per vari e differenti motivi, spesso accade che ci sentiamo feriti da noi stessi e dall'altro.
Sentiamo di aver fatto qualcosa di sbagliato per noi e questo può incidere su come viviamo la relazione e fa sorgere molti quesiti.
Poter approfondire queste domande può essere importante per conoscersi meglio e chiarirsi le idee su cosa sta succedendo e cosa vogliamo.
Resto a disposizione.
Un caro saluto
Dott. Sacha Horvat

Dott.ssa Claudia Kogler Inserita il 05/10/2022 - 00:50

Salve Rosa, quanti anni avete lei e il suo ragazzo? Come andava la vostra relazione e la vostra intimità prima di questa proposta del suo ragazzo?
Lei aveva condiviso con lui che non aveva intenzione di sperimentare la sessualità coinvolgendo altre persone? come l'ha presa lui? come mai poi avete deciso di provarci lo stesso? a parer suo è andata malissimo; anche il suo ragazzo la pensa così? é riuscita a parlare col suo ragazzo del suo malessere dopo questa esperienza?
Quando lui è fuori casa e non la cerca che cosa teme lei? che sia con altre persone?
Racconta che il suo ragazzo verrà a lavorare da lei...che lavoro fate? di che dubbi parla circa il suo spostamento al lavoro da lei?
Da come lei racconta non sembra fredda e distaccata...rispetto cosa pensa di dover aprire gli occhi? in che senso si sente lontana da lui?
Il suo breve racconto trasmette la sua confusione, le mie sono solo, infatti, alcune domande necessarie per fare un po' di ordine e comprendere meglio la sua situazione, altrimenti è difficile darle una risposta... in realtà non esiste una risposta alla domanda "come dovrei comportarmi?" (se non dentro di lei)...come ben dice, esiste ciò che è giusto o sbagliato per lei, come si sente lei come persona, lei come parte della coppia, se si sente amata, valorizzata, rispettata, come va la fiducia tra voi...

Dott.ssa Claudia Kogler